Fashion

A Cittadella si rialza il Frosinone: arriva la prima vittoria stagionale


Oyono apre le marcature, poi nella ripresa Partipilo fa 2-0 su rigore. Inutile il gol di Cassano per i veneti, finisce 1-2

Oscar Maresca

27 settembre – 22:47 – MILANO

Il Frosinone prova a rialzare la testa. Al Tombolato contro il Cittadella arriva la prima vittoria stagionale della squadra di Vivarini. Nel primo tempo la sblocca Oyono di testa, nella ripresa Partipilo raddoppia su rigore con il cucchiaio. Non basta agli uomini di Gorini la rete di Cassano. I gialloblù salgono così a quota 6 punti interrompendo la striscia negativa di risultati dopo due ko consecutivi. Tra sabato e lunedì in campo tutte le altre. Il Pisa capolista sfida la Juve Stabia in trasferta, lo Spezia di D'Angelo affronta il Sassuolo. Chiudono Sudtirol-Palermo e Brescia-Cremonese.

la sblocca oyono

Il Frosinone parte meglio. Davanti si muovono bene sulle fasce Distefano e Partipilo, Tsadjout guida l'attacco. Dall'altra parte del campo è capitan Branca a comandare il gioco del Cittadella. Con il sinistro innesca bene Pandolfi e Ravasio. Al 24' la prima chance della sfida ce l'ha la formazione di Gorini con Salvi, Cerofolini in tuffo devia in angolo. Ma al 35' ci pensa Anthony Oyono a sbloccare il risultato. Il terzino gabonese salta più in alto di tutti sul calcio d'angolo di Garritano. Poi corre ad abbracciare il suo gemello Jeremy in panchina: è il primo gol con la maglia gialloblù per il difensore classe 2001. Prima dell'intervallo arriva pure il raddoppio degli ospiti con Distefano, ma l'attaccante era partito in fuorigioco.

primo successo gialloblu'

Gli uomini di Vivarini continuano ad attaccare anche a inizio ripresa. Partipilo in contropiede si ritrova di fronte a Maniero, la sua conclusione è fuori di poco. Il portiere deve intervenire pure sul tiro-cross di Cichella. Poi al 61' Ambrosino anticipa in area Angeli: c'è il contatto. L'arbitro richiamato al Var assegna il rigore. Sul dischetto va Partipilo che con il cucchiaio spiazza Maniero: anche per l'ex Parma è la prima rete stagionale. La risposta del Cittadella arriva con Magrassi (entrato al posto di Ravasio), Cerofolini fa muro, però è fuorigioco. Al 69' la formazione di Gorini accorcia con Cassano. La difesa degli ospiti si dimentica dell'attaccante classe 2003 che trova la rete del 2-1 sul cross di Magrassi. Poco dopo Kvernadze ha una buona chance, ma nulla di fatto. Al Tombolato finisce 1-2. Nell'anticipo della settima giornata di campionato passa il Frosinone, i gialloblù provano così ad allontanarsi dal fondo della classifica. Seconda sconfitta di fila per il Cittadella dopo quella subita contro il Mantova.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *