Soccer

Morton scores and bizarre red card as LFC U21s thump Arsenal


Gli U21 del Liverpool hanno fatto una prestazione impressionante da battere comodamente Arsenale venerdì, con la coppia di centrocampo Tyler Morton E Trey Nyoni tra i migliori.

Arsenal U21-Liverpool U21 0-3

Premier League 2, Parco Prato
27 settembre 2024

Obiettivi: Nallo 12′, Morton 43′, Young 57′

Espulso: Davies 75′


Alcuni giorni dopo il pareggio per 1-1 contro Harrogate Town nell'EFL Trophy, i giovani Reds hanno ottenuto una clamorosa vittoria al loro ritorno in campionato.

Barry Lewtas ha apportato sette modifiche alla squadra che ha affrontato gli avversari della League Two a metà settimana, mantenendo solo il portiere Harvey Davies, il terzino destro Terence Miles, il terzino sinistro James Norris e l'attaccante Kieran Morrison.

Morton e Nyoni sono stati tra quelli che sono entrati e non sorprende che i centrocampisti della prima squadra abbiano attirato l'attenzione a Borehamwood.

Morton segna e fa assist

LONDRA, INGHILTERRA - venerdì 27 settembre 2024: Amara Nallo (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Tom Hill dopo aver segnato il primo gol durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra gli Under 21 dell'Arsenal FC e gli Under 21 del Liverpool FC al Prato Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stato Morton a colpire il difensore centrale 17enne Amara Nallo per il primo gol, lanciando un cross perfetto per il giovane che torna a casa con il suo secondo gol da quando è arrivato al Liverpool West Ham l'anno scorso.

Il secondo gol del Liverpool è arrivato poco prima dell'intervallo, in un'azione iniziata e finita da Mortoneche ha conquistato la palla a centrocampo e si è spinto verso la porta.

Il tiro finale di Ranel Young è stato bloccato, prima che l'ex prestatario del Blackburn e dell'Hull riuscisse a trasformare per 2-0.

BOREHAMWOOD, INGHILTERRA - venerdì 27 settembre 2024: Ranel Young (R) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Kieron Morrison dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra l'Arsenal FC Under-21 e il Liverpool FC Under-21 al Prato Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BOREHAMWOOD, INGHILTERRA - venerdì 27 settembre 2024: Ranel Young (R) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Kieron Morrison dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra l'Arsenal FC Under-21 e il Liverpool FC Under-21 al Prato Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Giovane ha capitalizzato l'eccellente gioco di pressione alta dei giovani Reds realizzando il 3-0 dopo l'intervallo, con sia Morton che Tom Hill che hanno esercitato pressione prima che il numero 9 afferrasse una palla vagante e sparasse nell'angolo inferiore.

Ha avuto la possibilità di realizzare una doppietta veloce dopo che Nyoni ha trovato la corsa tonificante di Norris in area, ma dopo che il suo taglio ha trovato Young in area, l'attaccante ha colpito per primo la traversa e ha visto il suo tentativo successivo ben parato da Young. portiere Khari Ranson.

Davies viene espulso per due gialli in un minuto

HARROGATE, INGHILTERRA - lunedì 23 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Harvey Davies durante i calci di rigore dopo la partita del Trofeo Northern Group e della English Football League tra Harrogate Town AFC e Liverpool FC Under-21 a Wetherby Road. La partita finì 1-1. Harrogate ha vinto 4-2 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)HARROGATE, INGHILTERRA - lunedì 23 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Harvey Davies durante i calci di rigore dopo la partita del Trofeo Northern Group e della English Football League tra Harrogate Town AFC e Liverpool FC Under-21 a Wetherby Road. La partita finì 1-1. Harrogate ha vinto 4-2 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'altro “clou” della partita ha visto un bizzarro incidente con l'espulsione del portiere Davies per due cartellini gialli in rapida successione: il primo per perdita di tempo e il secondo che si ritiene sia arrivato dopo aver applaudito sarcasticamente la decisione dell'arbitro.

Lewtas inserisce il 17enne Kornel Misciur al suo posto e il giovane è stato costretto quasi subito ad effettuare un'ottima parata.

I Reds in dieci hanno seguito una fedele prestazione di retroguardia, con coraggiosi blocchi di Hill, del difensore centrale Lee Jonas e del sostituto Josh Davidson mentre il Liverpool reggeva per una vittoria per 3-0.

BOREHAMWOOD, INGHILTERRA - venerdì 27 settembre 2024: Il marcatore del Liverpool Tyler Morton dopo la partita della Premier League 2 Division 1 tra l'Arsenal FC Under-21 e il Liverpool FC Under-21 al Meadow Park. Il Liverpool vince 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BOREHAMWOOD, INGHILTERRA - venerdì 27 settembre 2024: Il marcatore del Liverpool Tyler Morton dopo la partita della Premier League 2 Division 1 tra l'Arsenal FC Under-21 e il Liverpool FC Under-21 al Meadow Park. Il Liverpool vince 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha segnato la terza vittoria consecutiva nel campionato U21 dopo i precedenti trionfi Sunderland e Derby, con un viaggio a Uomo Unito il prossimo in una partita che vedrà Davies scontare la sua squalifica per una partita.

Prima di allora, però, molti dei protagonisti venerdì sera saranno impegnati infrasettimanali contro l'Under 19 del Bologna, nella UEFA Youth League.


Migliore in campo TIA: Tyler Morton

Liverpool U21: Davis; Miles, Jonas, Nallo, Norris; Morton, Pilling (Davidson 83′), Nyoni (Corness 83′); Hill, Morrison (Pinnington 81′), Young (Misciur 78′)

Sostituti non utilizzati: Laffey

Prossima partita: Uomo Unito (UN) – Premier League 2 – Domenica 6 ottobre, 12:00 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *