Soccer

“Calmer” Diaz explains form turnaround under “spectacular” Slot


Luis Diaz ha iniziato la stagione in forma brillante e ora ha tentato di spiegare perché si sta comportando così bene Arne Slot.

La scorsa stagione è stata una stagione altalenante per Diaz, che ha segnato 13 gol in 51 presenze: il rapimento di suo padre da parte di un gruppo di guerriglieri non ha aiutato le cose.

Quest'anno, però, con Luis Diaz Sr sano e salvo, il numero 7 del Liverpool dice di sentirsi “più calmo, più felice” e di “si sta davvero godendo il modo in cui il calcio lo fa sentire”, ha detto Sky Sport.

Il compagno di squadra di Diaz, Cody Gakpoche l'anno scorso ha giocato spesso fino alla metà, sta godendo di un buon inizio di stagione, avendo riportato la sua forma olandese nel Merseyside.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non c'è una maggiore competizione per i posti in rosa, ma il colombiano pensa che sia una buona cosa, nonostante il suo posto nel primo XI sia in pericolo.

“Ci aiuta a mantenere il nostro livello”, ha detto Diaz.

“Abbiamo giocatori di altissima qualità. È una competizione molto sana. Chi inizia dà sempre il massimo e anche i sostituti. Abbiamo una squadra molto speciale. Con così tante partite, dico sempre che la rotazione è importante”.

L'”attenzione” di Arne Slot

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 16 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra AC Miland e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 16 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra AC Miland e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

Jürgen Klopp ha portato Diaz al club per una cifra iniziale di 37 milioni di sterline nel 2022 e ha immediatamente mostrato il suo talento supremo mentre il Liverpool spingeva per una quadrupla.

L'anno successivo, la sua stagione è stata rovinata da un infortunio e la scorsa stagione ha visto la sua forma altalenante.

Lavorando con Slot, raccoglie la palla in posizioni più avanzate e ottiene risultati sotto porta con maggiore regolarità.

Sul gioco per l'olandese, Diaz ha detto: “Come allenatore, è stato spettacolare dal primo giorno in cui sono arrivato e abbiamo avuto contatti.

“Il rapporto è e continua ad essere davvero ottimo.

“È molto attento alle cose che devi migliorare ma ti loderà anche per le cose buone che fai. È un buon allenatore in questo senso.

“Mette insieme buoni piani per le partite e puoi vederlo riflesso nei nostri risultati. Abbiamo dimostrato tanta qualità nelle prime partite”.

Nella sua intervista con Sky Sportil colombiano ha anche spiegato come sta lavorando specificamente su “finiture e “movimenti”.

E aggiunge: “L'allenatore cerca sempre di correggere i movimenti che bisogna fare per posizionarsi bene, arrivare meglio davanti alla porta e segnare più gol. Quindi, questo aiuta davvero molto.

“Penso che ciò che conta è soprattutto essere nelle posizioni giuste, avvicinarsi all'obiettivo e ovviamente lavorare sulla rifinitura”.

Uno dei motivi principali per portare Slot al Liverpool è stata la sua capacità di migliorare i giocatori individualmente. Stiamo già iniziando a vederne i frutti, di cui Diaz è uno dei principali beneficiari.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *