Soccer

Alisson hints another player added to Liverpool captains group


Avendo fatto parte del consolidato gruppo dirigente del Liverpool per diversi anni, Alisson ha suggerito che un altro giocatore si è ora unito a quei ranghi.

Il gruppo dirigente del Liverpool è stato istituito da Jürgen Klopp e si è evoluto nel corso degli anni, con Jordan Henderson E James Milner il primo coinvolto.

Virgilio van Dijk è stato nominato terzo capitano nel 2018 ed è stato raggiunto da Alisson, Trento Alexander-Arnold E Andy Robertson tre anni dopo, prima Mohamed Salah è stato portato dentro anche lui.

Con Henderson e Milner che si sono spostati entrambi la gerarchia è cambiata, e dentro un'intervista con Joe Hart per Focus sul calcio, Alisson lo ha indicato Alexis MacAllister ora è stato promosso.

“Sono impegnato con questo club, al 100%”, ha detto il numero 1 del Liverpool, dopo aver rifiutato un trasferimento in Arabia Saudita durante l'estate.

“E penso che ciò implichi far parte di questo gruppo dirigente.

“Io, Virgil, Robbo, Trent, Mo, Macca ora siamo qualcosa che porta con sé anche la sua esperienza.

“È giovane [at 25]ma ha già ottenuto così tante cose e questo lo porta a uno standard di buona leadership.

“Ma abbiamo molti giocatori giovani, nuovi giocatori che entrano, vecchi giocatori che escono, uno staff completamente nuovo.

“È una sfida per noi, mantenere le cose buone, trasmetterle allo staff e ai giocatori che stanno arrivando che avevamo già qui, e abbracciare le cose buone che anche il nuovo staff ci sta portando.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool si riscalda prima della terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool si riscalda prima della terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Mac Allister è solo alla sua seconda stagione al Liverpool, ma è già saldamente affermato come uno dei giocatori più importanti del club.

Ciò si estende anche al suo ruolo fuori dal campo, con l’argentino particolarmente influente quando si tratta del contingente sudamericano Arne Slotdella squadra, incluso Luis Diaz E Darwin Nunezche non parlano ancora correntemente l'inglese.

Avendo vinto sia la Coppa del Mondo che la Copa America con il suo paese, Mac Allister ha esperienza ai massimi livelli, avendo stretto un forte legame con Lionel Messi.

È stato in grado di portare questo aspetto nel suo lavoro al Liverpool, e non sarebbe una sorpresa se a un certo punto lo si vedesse indossare la fascia da capitano, se necessario.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk, il portiere Alisson Becker, Ibrahima Konaté, Andy Robertson e Alexis Mac Allister si schierano prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk, il portiere Alisson Becker, Ibrahima Konaté, Andy Robertson e Alexis Mac Allister si schierano prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'ultimo giocatore a capitanare la squadra per la prima volta è stato Salah quasi un anno fa, con sette giocatori nell'attuale squadra di Slot che lo hanno fatto come parte della formazione titolare.

Insieme a Van Dijk, Alexander-Arnold, Robertson e AlissonEntrambi Curtis Jones E Joe Gomez hanno indossato la fascia in partita – quest'ultimo lo ha fatto anche di recente, nella vittoria per 5-1 West Ham a metà settimana.

Naturalmente, con Van Dijk e Alexander-Arnold negli ultimi mesi dei loro accordi con il Liverpool, c'è la possibilità che Slot presieda a un importante cambiamento dei suoi capitani in breve tempo.

Mentre la speranza è che entrambi restino al fianco di Salah, il cui mandato scade nel 2025, i dubbi sul loro futuro suggeriscono che una grande decisione potrebbe essere in vista.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *