Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Ucraina, 256 attacchi russi sulla regione di Zaporizhzhia nelle ultime 24 ore


Medio Oriente

Sul fronte di Gaza l'esercito di Israele accelera sull'ingresso a Rafah e lancerà l'operazione quando arriverà l'ok del governo, secondo fonti di Haaretz

Una vista generale mostra la cokeria di Zaporizhzhia, nel mezzo dell'attacco della Russia all'Ucraina, a Zaporizhzhia
  • Usa-Cina, Blinken a Shanghai: «Gestire le relazioni in modo responsabile»

    “Noi abbiamo l'obbligo, verso il nostro popolo e anche verso il mondo, di gestire le relazioni tra i nostri due Paesi in modo responsabile”. In visita a Shanghai, prima di spostarsi a Pechino, il segretario di Stato americano Antony Blinken fa appello alla 'distensione' tra Stati Uniti e Cina. A Shanghai, oltre a un incontro con i leader del Partito comunista locale, il capo della diplomazia di Washington assisterà anche a una partita di basket tra due squadre nelle quali giocano anche cestisti americani. Domani sarà a Pechino dove vedrà il ministro degli Esteri Wang Yi e probabilmente il presidente Xi Jinping.

  • Idf: uccisi 2 terroristi a Gaza, preparavano lancio razzi contro Israele

    Due presunti terroristi palestinesi sono stati uccisi dalle Forze di difesa israeliane in un raid aereo sulla parte centrale di Gaza mentre tentavano di lanciare razzi contro Israele. Secondo quanto riferito dalle Idf, i due sono stati avvistati dagli uomini della Brigata Nahal nei pressi di un deposito di armi e di un lanciarazzi, bombardati nel raid.

  • Israele accelera sull'ingresso a Rafah

    Sul fronte di Gaza, nel frattempo, l'esercito di Israele accelera sull'ingresso a Rafah e lancerà l'operazione quando arriverà l'ok del governo, secondo fonti di Haaretz. Intanto, lo Stato ebraico attacca Hezbollah in Libano: 'Uccisi metà dei comandanti in azioni offensive dell'Idf dopo il lancio di razzi'. L'Ue con l'Onu chiede un'indagine sulle fosse comuni a Gaza.

    Guerra Hamas-Israele, le immagini del 25 aprile

    Galleria fotografica15 foto

    Visualizza



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *