Soccer

Egyptian striker shines with 2 goals but Liverpool U18s unlucky


La ricerca della vittoria del Liverpool U18 continua dopo la sconfitta per 3-2 Newcastle all'AXA Training Center, anche se i giovani Reds hanno avuto la sfortuna di non pareggiare almeno.

Liverpool U18 2-3 Newcastle U18

U18 Premier LeagueCentro di Formazione AXA
28 settembre 2024

Obiettivi: Ahmed 38′ 62′; Ndiweni 31′ 52′, Brayson su rigore 57′


Finora in questa stagione la forma dell'Under 18 è stata una lettura infelice: sconfitta, sconfitta, sconfitta, sconfitta, pareggio, sconfitta. Sei sconfitte e un solo pareggio.

La loro sesta sconfitta è arrivata in casa Newcastle sabato pomeriggio, con l'allenatore Marc Bridge-Wilkinson rimasto deluso dopo che la sua squadra aveva sprecato una serie di occasioni.

Bridge-Wilkinson aveva effettuato quattro cambi rispetto alla squadra che aveva pareggiato 2-2 Leeds una settimana prima, con Luca Furnell-Gill, Scofield Lonmeni, Fola Onanuga e Alvin Ayman che abbandonavano il ruolo di DJ Esdaille, Clae Ewing, Kareem Ahmed e Rio Ngumoha è entrato.

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Kareem Ahmed di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra Liverpool FC Under-18 e Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. Il Middlesbrough ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per Ngumoha si è trattato del primo avvio da titolare, con l'acquisto estivo che ha preso il suo posto sulla fascia sinistra dopo una serie di brillanti cameo.

Il sedicenne è stato sempre impegnato, ma spesso ha lasciato frustrati i suoi compagni di squadra mentre correva nei vicoli ciechi e cercava di affrontare troppi avversari invece di giocare il passaggio giusto.

Più impressionante è stata la coppia di centrocampo composta da Ewing e Ollie O'Connor, mentre l'attaccante egiziano Ahmed si è abbinato in modo eccellente con Joe Bradshaw sulla destra.

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Joe Bradshaw di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra gli Under-18 del Liverpool FC e gli Under-18 del Middlesbrough FC alla Liverpool Academy. Il Middlesbrough ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Joe Bradshaw di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra gli Under-18 del Liverpool FC e gli Under-18 del Middlesbrough FC alla Liverpool Academy. Il Middlesbrough ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stato Ahmed a segnare per primo per i padroni di casa, annullando un gol in vantaggio NewcastleEthan Ndiweni, che segue il tiro di Bradshaw viene parato e spara per l'1-1.

Il Liverpool ha guadagnato slancio dopo aver segnato, con Ngumoha che ha tirato un tiro dalla traversa nel primo tempo, prima che Bradshaw venisse abbattuto per un rigore subito dopo la ripresa.

Sfortunatamente, dopo aver ignorato le proteste dell'attaccante Josh Sonni-Lambie, Bradshaw si è assunto la responsabilità dal dischetto e ha sparato oltre la traversa.

I giovani Reds sono stati poi puniti in contropiede dopo che Ngumoha si è messo in pericolo, con Ndiweni che ha conquistato il suo secondo gol per 2-1.

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: i giocatori del Liverpool formano un incontro pre-partita prima della partita della Premier League Nord Under 18 tra gli Under 18 del Liverpool FC e gli Under 18 del Middlesbrough FC alla Liverpool Academy. Il Middlesbrough ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: i giocatori del Liverpool formano un incontro pre-partita prima della partita della Premier League Nord Under 18 tra gli Under 18 del Liverpool FC e gli Under 18 del Middlesbrough FC alla Liverpool Academy. Il Middlesbrough ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ngumoha ha poi fatto inciampare Guy Bloomer nella scatola da regalare Newcastle un rigore tutto loro, e l'attaccante Joe Brayson non ha commesso errori con il suo tiro dal dischetto mentre si spingeva oltre Bailey Hall per aumentare il vantaggio.

Il Liverpool, però, ha continuato a lottare ed è stato premiato con un secondo di gioco per il 17enne Ahmed, che ha sparato al secondo tentativo da calcio d'angolo.

Anche se i giovani Reds – ispirati dall'introduzione di Onanuga e Lonmeni per Ngumoha e l'impressionante Ewing – hanno spinto per il pareggio nel finale, la partita si è conclusa con un'altra sconfitta.

Fortunatamente, metà settimana porta un gradito cambiamento in quanto il Bologna è ospite dell'AXA Training Center nella UEFA Youth League, con molti dei giocatori coinvolti sabato che probabilmente saranno in rosa per il calcio d'inizio delle 14:00.


Migliore in campo TIA: Luca Pitt

Liverpool U18: Sala; Esdaille, Pitt, Enahoro-Marcus, Evers; Ewing (Onanuga 46′), O'Connor; Bradshaw, Ahmed, Ngumoha (Lonmeni 69′); Sonni-Lambie

A disposizione: Bernard, Furnell-Gill, Ayman

Prossima partita: Bologna U19 (H) – UEFA Youth League – mercoledì 2 ottobre, 14:00 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *