Soccer

Van Dijk plays down LFC title credentials – “Let's see” after “crucial month”


Dopo la vittoria per 2-1 del Liverpool contro Lupi, Virgilio van Dijk ha minimizzato la forma del Liverpool e ha detto che aspetterà fino a gennaio per valutare le credenziali dei Reds in questa stagione.

La vittoria del Liverpool a Molineux li ha visti balzare in vetta alla classifica Premier League tavolo e Aston Villaè sorteggio a Ipswich ha assicurato che i Reds sarebbero rimasti lì almeno per un'altra settimana.

Tuttavia, con solo sei partite giocate, Virgilio van Dijk resta con i piedi per terra a questo punto.

“Faccio attenzione al tavolo adesso? No”, ha detto il capitano alla stampa L'eco di Liverpool.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Abbiamo un’ottima squadra, un mix di esperienza e talento e giocatori che sono in un’ottima fase della loro carriera, quindi è bello vedere come stiamo giocando.

“Mo (Salah) è stato molte volte in area e ha portato via palloni e cose del genere e questo è il tipo di impegno di cui abbiamo bisogno da parte di tutti. Fin qui tutto bene. Ma è solo una partita e ce ne rendiamo conto tutti.

“Ora ci concentriamo sul Lega dei Campioni (Bologna).”

Anche se Van Dijk sta ancora prendendo le cose una partita alla volta, ha notato che dicembre sarà “un mese cruciale” nel determinare cosa possiamo aspettarci dal Liverpool in questa stagione.

Ha spiegato: “Dicembre è sempre un mese cruciale. Le squadre che riescono a superare tutto questo bene, vincendo le partite e non subendo infortuni, hanno grandi possibilità di avere successo. Vediamo.”

Gli elogi di Virgil van Dijk per Ibrahima Konate

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se Ibrahima Konate ha giocato un ruolo importante nella sconfitta del Liverpool Lupiil compagno di centrocampo di Van Dijk è comunque uscito dalla partita con gli elogi che gli arrivavano.

Il francese ha vinto più duelli aerei di chiunque altro in campo e ha segnato il primo gol del Liverpool, il secondo della stagione.

Il suo capitano ha commentato: “Abbiamo bisogno che tutti diano il massimo. Ibou è un giocatore straordinario, fantastico, che può ancora migliorare.

“È solido in difesa ed è stato un po' sfortunato con il gol che abbiamo subito, ma per le qualità che ha è eccezionale.

“Sta imparando e cresce, migliorando e curandosi molto meglio per essere pronto ogni tre giorni. E ha anche un giovane giocatore dietro di sé come Jarell (Quansah), anche lui bravo, quindi continuano a spingersi a vicenda.

Come ha detto Van Dijk, ora tutti gli occhi saranno puntati sui Reds' Lega dei Campioni partita contro il Bologna, per la quale c'è la possibilità di vedere Quansah o Joe Gomez vieni per Konate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *