Soccer

Liverpool have quietly added another coach to their staff under Slot


Il Liverpool ha aggiunto Chris Black al proprio staff dietro le quinte, che arriva dalla FA come principale allenatore di forza e condizionamento dei Reds.

L'estate di cambiamenti al Liverpool è continuata nella nuova stagione con la nomina di un nuovo allenatore di forza e condizionamento, Black.

Tifoso di lunga data del Liverpool, ha iniziato il suo lavoro all'inizio della stagione, essendo arrivato dalla FA dopo aver trascorso più di tre anni come allenatore delle prestazioni fisiche al St George's Park.

Dopo essersi unito ai Reds, ha detto di averlo detto al club sito web: “È l'onore più grande della mia carriera e spero di aiutare il club a raggiungere un successo continuo durante la mia permanenza qui.”

Chi è Chris Black?

Il nuovo leader per la forza e il condizionamento è originario di Bessbrook, nell'Irlanda del Nord, ma si è trasferito oltreoceano nel 2002 e ha studiato alla Northumbria University fino al 2006.

Successivamente, è tornato a studiare per frequentare il master in forza e condizionamento fisico presso l'Università di Salford dal 2011 al 2014, prima di iniziare il dottorato di ricerca presso Leeds Beckett nello stesso anno.

Oltre agli studi, Black ha lavorato a lungo nella Rugby League.

Il suo primo ruolo vero e proprio è stato ai Castleford Tigers, dove ha lavorato come allenatore di forza e condizionamento della prima squadra, nonché capo dell'accademia di condizionamento dal 2011 al 2013.

Da lì, ha trascorso due anni come allenatore di forza e condizionamento assumendo anche il ruolo di capo della forza e del condizionamento Leeds Rinoceronti.

Nel 2021, è passato al calcio e inizialmente è diventato un allenatore freelance per le prestazioni fisiche per la FA prima di diventare a tempo pieno nel gennaio 2023.

Ora al Liverpool, il club disse: “Il suo ruolo sarà focalizzato sulla prestazione fisica dei giocatori della Nazionale maggiore maschile, sviluppandone le qualità atletiche attraverso allenamenti in palestra e sul campo.

“Chris ha recentemente conseguito la licenza di allenatore di fitness UEFA B, diventando uno dei primi gruppi in Europa a raggiungere questo obiettivo.”

Il nuovo reparto fitness

FILADELFIA - domenica 28 luglio 2024: Ruben Peeters (L), allenatore capo delle prestazioni fisiche di Liverpool, e Luke Chambers durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field il quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il precedente capo del fitness Andreas Kornmayer e il capo del recupero Andreas Schlumberger se ne sono andati entrambi in estate, con il primo sostituito da Ruben Peeters, allenatore capo di lunga data dello Slot.

Il dottor Jonathan Power è rimasto nel suo ruolo di medico della squadra e, secondo Guru del campo di addestramentoè stato affiancato dal dottor Amit Pannu come medico della prima squadra.

La revisione del Liverpool ha visto anche una promozione per l'allenatore della prima squadra, il dottor Conall Murtagh, che ora ricopre il ruolo di responsabile delle prestazioni fisiche.

Anche due dei fisioterapisti esistenti del club hanno visto i loro ruoli aggiornati, con Lee Nobes ora capo del fisioterapista della riabilitazione e Chris Morgan capo del fisioterapista delle prestazioni.

Altrove, Jordan Fairclough funge da allenatore di fitness della prima squadra e lo staff comprende anche il capo del fitness PDP, il dottor Jack Ade, e l'allenatore delle prestazioni fisiche Ed Harper.

Infine, ovviamente, il Nero è ora l'allenatore principale della forza e del condizionamento.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *