Soccer

Hazard finally settles the ridiculous ‘Hazard or Salah’ debate himself


Eden Hazard ha finalmente risolto il bizzarro dibattito su chi sia stato il giocatore migliore, o Hazard Mo Salah?

Negli ultimi anni, il belga e l’egiziano sono stati confrontati online innumerevoli volte, e alcuni di loro Chelsea tifosi che sostengono che Hazard sia un giocatore migliore del numero 11 del Liverpool.

I tifosi del Liverpool, ovviamente, hanno sostenuto il contrario e, sebbene ci siano meriti per entrambe le parti della discussione, noi Reds conosciamo la risposta corretta, così come lo stesso Hazard.

Chiesto da La bibbia dello SPORTchi è stato il miglior giocatore tra i due, Hazard ha detto: “Mo Salahdi gran lunga.”

Il primo Chelsea Al giocatore è stato poi chiesto se sapeva, quando erano insieme allo Stamford Bridge, che Salah sarebbe diventato il giocatore che vediamo oggi.

Hazard ha risposto: “Era già bravo, sai, ma così bravo? Giocavamo quando lui giocava a Basilea. Quindi abbiamo giocato Lega dei Campioni l'anno prima e poi abbiamo pensato “Wow”.

“E poi lo abbiamo comprato dicendo: 'Sì, dobbiamo farlo. Dobbiamo comprare questo ragazzo perché è così bravo'.

“E poi, sai, nel calcio ci sono alti e bassi e poi quello che ha fatto con il Liverpool è come, 'Wow'.”

Cosa dicono le statistiche

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 6 maggio 2018: Mohamed Salah di Liverpool abbraccia Eden Hazard dell'ex compagno di squadra del Chelsea prima della partita della FA Premier League tra Chelsea FC e Liverpool FC allo Stamford Bridge. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Hazard ha deciso di ritirarsi dal calcio professionistico a soli 32 anni, dopo due anni trascorsi Real Madrid in cui ha lottato per avere un impatto.

Alla stessa età, Salah è ancora uno dei migliori attaccanti del calcio mondiale e ha già totalizzato nove contributi (gol o assist) in otto partite di questa stagione.

Nel corso della sua carriera, l'attaccante del Liverpool ha avuto i migliori risultati come marcatore, con una media di oltre 0,6 gol a partita. Premier League partita rispetto allo 0,35 di Hazard.

Non c'è dubbio che Hazard fosse un calciatore di eccezionale talento che aveva un potenziale incredibile e, a volte, era all'altezza delle sue aspettative.

Tuttavia, i suoi risultati non si avvicinano affatto a quelli di Salah, anche se si guarda alla forza e alla creatività di Hazard.

Finora Salah ha giocato 269 volte Premier League e ha creato 112 grandi occasioni, oltre a fornire 73 assist.

In confronto, in 245 presenze, Hazard è riuscito a creare 68 grandi occasioni e produrre 54 assist.

Si potrebbe continuare con i paragoni, ma non ha molto senso farlo quando il belga ha già chiuso il 'dibattito' che si è combattuto quasi esclusivamente online.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *