Soccer

6 games, visit of Chelsea & trip to Arsenal – LFC in October


Una sosta per le nazionali sconvolge il programma di ottobre del Liverpool, un mese in cui la qualità degli avversari aumenta da queste prime settimane della stagione.

I Reds hanno chiuso settembre in testa alla classifica Premier Leagueper non parlare di vincere il loro Lega dei Campioni opener e procedendo al Coppa Carabao quarto turno.

La vita sotto Arne Slot non potrebbe andare molto meglio, ma ottobre minaccia di essere un mese più faticoso per tre competizioni.

Ecco le date principali…

2 ottobre – Bologna (H)

MILANO, ITALIA - 17 SETTEMBRE: I giocatori del Liverpool posano per una fotografia di squadra prima della partita MD1 della UEFA Champions League 2024/25 League Phase tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro il 17 settembre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Justin Setterfield - UEFA/UEFA tramite Getty Images)

Nonostante uno spavento iniziale, il Liverpool ha vinto 3-1 AC Milan per iniziare il loro Lega dei Campioni campagna in modo impressionante.

La prossima tappa sarà la trasferta di mercoledì contro il Bologna, quando Anfield ospiterà per la prima volta una partita della più grande competizione europea dopo la sconfitta per 5-2 contro il Bologna. Real Madrid nel marzo 2023.

Il Bologna langue al 13esimo posto in Serie A dopo sei partite, vincendo solo una volta in quel periodo, quindi c'è da aspettarsi una vittoria del Liverpool.

Conquistare il passaggio alla fase a eliminazione diretta il prima possibile non farà altro che aiutare i Reds nelle competizioni nazionali.

5 ottobre – Palazzo di Cristallo (A)

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando è iniziata la nuova stagione, il viaggio a Palazzo di Cristallo sembrava uno dei giochi più imbarazzanti dei primi due mesi.

Tuttavia, gli Eagles non sono riusciti a consolidare l'eccellente finale della stagione 2023/24, perdendo addirittura 2-1 in trasferta. Everton lo scorso fine settimana!

Le trasferte a Selhurst Park possono essere impegnative durante la loro giornata, ma il Liverpool non perde la carica da novembre 2014 e gli uomini di Slot potrebbero affrontarli proprio al momento giusto.

Anche se un eccesso di fiducia sarebbe sconsiderato, i Reds devono credere di avere abbastanza qualità per raccogliere altri tre punti preziosi.

È un inizio anticipato…

Pausa internazionale – 7-15 ottobre

Mi dispiace rovinarti la giornata, ma sì, c'è un'altra pausa internazionale all'orizzonte.

Il secondo della stagione finora arriva dopo quello di questo fine settimana Premier League azione, interrompendo la stagione proprio mentre inizia.

Promemoria: ce n'è un altro anche a novembre!

Si terranno le partite della UEFA Nations League, così come le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 e all'AFCON: speriamo che tutti restino in forma!

20 ottobre – Chelsea (H)

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 20 aprile 2024: Cole Palmer del Chelsea durante la semifinale della fa Cup tra il Manchester City FC e il Chelsea FC allo stadio di Wembley. Il Manchester City ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 20 aprile 2024: Cole Palmer del Chelsea durante la semifinale della fa Cup tra il Manchester City FC e il Chelsea FC allo stadio di Wembley. Il Manchester City ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo la pausa arriva uno scontro al botteghino, con risultati impressionanti Chelsea squadra che fa la trasferta ad Anfield, possedendo un Cole Palmer pericolosamente in forma.

Finora i Blues hanno brillato sotto la guida del nuovo allenatore Enzo Maresca, sedendosi al quarto posto in classifica e a soli due punti dal Liverpool.

In Palmer, Jadon Sancho, Pedro Neto, Noni Madueke, Joao Felix e Christopher Nkunku, Chelsea hanno grande qualità e profondità in attacco, quindi rappresenteranno una minaccia.

Questa potrebbe essere la prova più grande per Slot in quanto allenatore del Liverpool e la vittoria suggerirebbe ulteriormente che la sua squadra è un vero affare.

23 ottobre – RB Lipsia (A)

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Arne Slot (R), allenatore del Liverpool, parla con Ryan Gravenberch prima dell'inizio della seconda metà durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Arne Slot (R), allenatore del Liverpool, parla con Ryan Gravenberch prima dell'inizio della seconda metà durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il nuovo look Lega dei Campioni Il format continua con la trasferta contro l'RB Lipsia il 23 ottobre, con la squadra della Bundesliga ancora impressionante.

Sono terzi in classifica da sei partite, un punto davanti ai campioni in carica di Xabi Alonso, il Bayer Leverkusen.

Il Lipsia ha perso 2-1 in casa dell'Atletico Madrid Lega dei Campioni partita di apertura, però, così capiranno quanto sia importante almeno evitare la sconfitta contro il Liverpool.

Per quanto riguarda i Reds, la speranza è che arrivino in Germania con due vittorie su due in Europa, quindi un'altra vittoria li metterebbe in una posizione estremamente sana.

27 ottobre – Arsenale (A)

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 4 febbraio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool sembra abbattuto mentre l'Arsenal segna il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. L'Arsenal ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 4 febbraio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool sembra abbattuto mentre l'Arsenal segna il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium. L'Arsenal ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo sembra uno scontro mostruoso.

Città dell'uomo hanno già dimostrato di essere vulnerabili senza Rodri, cedendo sia al Liverpool che al Arsenale maggiore fiducia nel Premier League corsa al titolo.

Alcuni pensano che questo potrebbe essere l'anno dei Gunners, dopo essersi avvicinati nelle ultime due stagioni, ma i Reds possono intaccare le loro speranze.

La sconfitta per 3-1 della scorsa stagione contro l'Emirates brucia ancora, in modo particolare Alisson E Virgilio van DijkÈ un pasticcio e questo sarà un altro grande test per il Liverpool.

Una vittoria nel nord di Londra sembrerebbe significativa, ma d’altro canto, la sconfitta potrebbe rivelarsi dannosa alla fine della stagione.

È raro che un pareggio sembri adeguato per il Liverpool, ma di certo non sarebbe un brutto risultato in trasferta Arsenale.

30 ottobre – Brighton (A)

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il programma di ottobre del Liverpool si conclude con Coppa Carabao incontro del quarto turno contro Brighton allo stadio Amex.

I Seagulls sono in calo dopo un ottimo inizio di stagione, ma questo sarà un vero test per i Reds, che probabilmente saranno molto cambiati.

Questa è l'ultima delle priorità di Slot, ma l'olandese sarà consapevole dell'importanza del trofeo nella sua prima stagione.


Le partite del Liverpool a ottobre

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Prima Squadra

LFC femminile

U21

U18

  • Bologna (H) – UEFA Youth League – Mercoledì 2 ottobre, 14:00
  • Palazzo di Cristallo (UN) – Premier U18 Coppa di Lega – Sabato 5 ottobre, ore 11.00
  • RB Lipsia (A) – UEFA Youth League – mercoledì 23 ottobre, 15:00
  • Sunderland (H) – U18 Premier League – Sabato 26 ottobre, 13:00



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *