Soccer

PSG a good yardstick to measure European progress


Buongiorno.

Stasera siamo in Champions League e affrontiamo il PSG in casa. Dopo il pareggio nella partita d'esordio contro l'Atalanta, tre punti dopo sarebbero molto graditi e Mikel Arteta dovrà riflettere un po' sulla sua squadra.

Descrivendo Riccardo Calafiori come 'emozionato' dopo il fischio finale della partita del Leicester, l'italiano è stato visto in allenamento ieri, fugando i timori/voci di un infortunio. Ma c'è qualche elemento di rischio nell'interpretarlo in seguito? La situazione di Ben White potrebbe giocare un ruolo in questo, se può tornare come terzino destro, allora Jurrien Timber potrebbe giocare a sinistra. C'è anche Jakub Kiwior da considerare, e se l'allenatore si sente davvero coraggioso, anche Myles Lewis-Skelly è un'opzione.

È stato bello anche rivedere in allenamento sia Mikel Merino che Takehiro Tomiyasu, ma resta da vedere quanto saranno pronti. C'è una foto che fa il giro dell'acquisto estivo dalla Real Sociedad mentre scivola in un contrasto, quindi essendo stato “ingabbiato” dallo staff medico da quando si è infortunato alla spalla, è stato ovviamente rilasciato in libertà. Arteta ha sminuito l'idea che avremmo avuto qualcuno in vantaggio in questa partita, ma ormai dobbiamo aver imparato a non prendere come vangelo quello che dice sugli infortuni e sulla disponibilità dei giocatori.

Oltre a ciò, non vedo grandi cambiamenti rispetto alla squadra che ha battuto il Leicester. Forse Jorginho per Partey, ma davanti a quella posizione non vedo alcun cambiamento a meno che non ci sia una ragione fisica per farlo. Gabriel Martinelli è tornato a referto e ha fornito un assist nel fine settimana; Leandro Trossard ne ha segnato uno e ha costretto un autogol; Kai Havertz ha segnato con il suo topolino; e Bukayo Saka è stato brillante. Quindi, contro un’opposizione come questa, perché fare qualcosa di diverso?

Il PSG è senza Ousmane Dembele dopo aver avuto un litigio nel fine settimana con Luis Enrique, ma ha ancora molta qualità. C'è più equilibrio nella loro squadra dopo la partenza di Kylian Mbappe? Non guardo abbastanza Ligue 1 per dirlo, ma preferirei di gran lunga giocarla senza di lui piuttosto che con lui.

Se si guardano alcune delle altre partite del nostro palcoscenico aperto alla competizione, sulla carta si tratta di un pareggio un po' glamour, anche se la forza del PSG è completamente frutto della sua proprietà e del suo potere finanziario.

Stasera Arteta dice:

Tutti non vedono l'ora. Ci è mancato per diversi anni e l'anno scorso è stato il primo dopo tanti anni in cui abbiamo avuto l'esperienza per farlo. La fase a gironi è un po' diversa quest'anno e l'avversario che affronteremo domani è probabilmente al livello più alto che si possa affrontare nel calcio europeo. Ma sinceramente è una buona occasione per noi per vedere come affrontiamo queste serate, quanto siamo preparati e come possiamo imporci in questo tipo di contesto.

Sono curioso di vedere come si avvicinerà il PSG a questa situazione. Godono ovviamente di un significativo dominio interno e, anche se non voglio necessariamente dire che ciò renda loro le cose più facili, ciò influenzerà il modo in cui vedono stasera? Cercheranno di giocare nello stesso modo in cui giocano contro una squadra in fondo alla classifica, o la nostra forza e la crescente reputazione avranno un impatto?

È anche un altro modo per misurare i nostri progressi come squadra. Mi ha colpito la maturità e la capacità di ottenere buoni risultati anche con sfide e assenze che sarebbero state troppo difficili da superare non molto tempo fa. Ora, possiamo affermarci a questo livello e produrre il tipo di prestazione e di risultato che ci daranno ulteriore fiducia in futuro? Immagino che troveremo il nostro più tardi.

Unisciti a noi più tardi per copertura del blog in direttainoltre riceverai il resoconto della partita, i clip dei gol, le reazioni, le valutazioni dei giocatori e molto altro ancora Notizie dall'Arseblog.

Per ora vi auguro buona giornata e forza, rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *