Soccer

Slot makes his standards clear – 'cannot accept mediocrity' at LFC


L'allenatore del Liverpool Arne Slot non accetterà la mediocrità della sua squadra e non crede che lo facciano nemmeno i giocatori.

L'olandese ha goduto di un inizio quasi da sogno nella sua permanenza ad Anfield: la sconfitta Foresta di Nottingham a parte – con sette vittorie in otto partite che hanno lasciato la sua squadra in testa alla classifica Premier League.

Dovrebbero battere Lega dei Campioni Dopo l'esordiente Bologna, Slot diventerà il primo uomo nella storia del club a vincere otto delle prime nove partite in carica.

Ma mentre la successione senza soluzione di continuità di Slot Jurgen Klopp potrebbe aver confuso gli scettici, il 46enne vede ancora ampi margini di miglioramento e ha evidenziato una serie di fattori nella vittoria per 2-1 di sabato in casa Lupi di cui non era contento.

“Noi come squadra, se hai tanta qualità, non puoi accettare la mediocrità”, ha detto.

“Devi chiedere a te stesso ogni secondo della giornata, ogni secondo della partita, gli standard più alti che questa maglia porta.

“Io e noi come staff dobbiamo stabilire questi standard in modo molto chiaro e che gli ultimi 15 minuti in cui abbiamo perso la palla così tante volte in posizioni promettenti o momenti che potrebbero portare a posizioni promettenti forse non sono accettabili.

LEGGERE: Federico Chiesa subisce un nuovo infortunio mentre Slot si aggiorna su Diogo Jota

“Non perdo la pazienza più di tanto, non credo sia una buona idea perdere la pazienza ogni singolo giorno perché non funziona.

“Ma la cosa positiva è che forse io non accetto la mediocrità ma non la accettano anche questi giocatori.

“Non è solo perché io non lo accetto, ma anche i giocatori non lo accettano da se stessi”.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai (L) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool è fortemente favorito da aggiungere all'impressionante vittoria AC Milan a San Siro due settimane fa contro una squadra che la scorsa stagione è arrivata quinta in Serie A ma che ha vinto solo una volta su sette partite.

Tuttavia, Slot ha messo in guardia dall'autocompiacimento da parte dei suoi giocatori o dei suoi fan e ha detto che entrambi dovrebbero sopportare il dolore di perdere qualcosa Lega dei Campioni il calcio della scorsa stagione come motivazione, qualora ce ne fosse bisogno.

“Hanno perso il Lega dei Campioni per un anno, quindi quando scenderanno in campo domani voglio vedere questo, voglio sentire come se pensassero 'ah, ci è mancato per una stagione'”, ha detto.

“Un club di questo livello deve essere pronto e spero e mi aspetto lo stesso dai nostri tifosi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una conferenza stampa ad Anfield in vista della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 ottobre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una conferenza stampa ad Anfield in vista della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Lo hanno mancato per una stagione e spero che sentano questo desiderio di dimostrare di nuovo all'Europa 'gli siamo mancati per questo' e questa combinazione dovrebbe portare, si spera, a una serata molto speciale per tutti i soggetti coinvolti al Liverpool”.

Inoltrare Federico Chiesache ha gestito solo 68 minuti in tre partite da quando è arrivato dalla Juventus alla fine del periodo di mercato, salterà la partita a causa di un problema riscontrato in allenamento lunedì.

Tuttavia, Diogo Jotache ha saltato gli allenamenti aperti, sarà in forma, mentre il suo compagno sarà in avanti Darwin Nunez è guarito dalla malattia che lo ha visto perdere il viaggio verso Lupi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *