Jota injury update as Liverpool striker misses training
Diogo Jota Martedì il Liverpool non ha preso parte all'allenamento per la visita del Bologna, con l'attaccante sottoposto a ecografia per un infortunio al piede – con risultati ottimistici.
Jota è stato un punto di partenza chiave per Arne Slot finora in questa stagione, essendosi già affermato come attaccante titolare Darwin Nunez.
L'allenatore è stato aperto nel suo piano per gestire i minuti del numero 20, ma contro l'ex club ha giocato tutti i 90 Lupi sabato sera.
Sembra che ciò abbia avuto un prezzo, poiché Jota ha prodotto una prestazione eccezionale soprattutto senza palla e ha mantenuto il vantaggio per 2-1 nel finale, si è infortunato al piede.
? Il campo di allenamento del Liverpool
Vinny O'Connor ci dà un aggiornamento sulla squadra di Arne Slot? pic.twitter.com/m0uTzGvrxs
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) 1 ottobre 2024
Vinny O'Connor di Sky Sports ha riferito dell'assenza di Jota all'AXA Training Center, spiegando che era stato sottoposto a una scansione.
Fortunatamente, l'esame è risultato chiaro senza conseguenze durature a causa dell'infortunio, anche se martedì è stata presa la decisione di non prendere parte all'allenamento.
Potrebbe essere ancora in lizza per affrontare il Bologna in campionato Lega dei Campioniquindi, anche se è più probabile Darwin Nunezreduce da una malattia, parte in prima fila.
O'Connor non era sicuro del motivo Federico Chiesadall'allenamento, ma con Slot che terrà la sua conferenza stampa pre-partita martedì alle 15:00, è probabile che spiegherà eventuali problemi.
Harvey Elliott è l'unico altro assente del Liverpool in questa fase ad essersi fratturato il piede una squadra altrimenti forte a disposizione di Slot.
Cody Gakpo è un'altra opzione per guidare la linea contro il Bologna, ma potrebbe anche essere presa in considerazione Luis DiazE' posto sulla fascia sinistra.
I convocati del Liverpool in allenamento pre-Bologna
Portieri: AlissonKelleher, Jaros, Davies
Difensori: Van Dijk, Konate, Quansah, Gomez, Alexander-Arnold, Robertson, Bradley, Tsimikas
Centrocampisti: Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai, Jones, Endo, Morton
Attaccanti: Salah, Diaz, Gakpo, Nunez