Soccer

LFC confirm another staff appointment in key role many overlook


Il Liverpool ha aggiunto un altro membro dello staff con un ruolo chiave per la prima squadra, nell'ambito di Arne SlotIl gruppo più ampio di lavora presso l'AXA Training Center.

Dopo il passaggio da Jurgen Klopp per Slot, c'è stata un'importante revisione dello staff del Liverpool poiché il club ha sostituito i nomi chiave che se ne sono andati.

Ciò è continuato con la nomina di Chris Black come nuovo allenatore principale di forza e condizionamento dei Reds, lavorando all'interno di una nuova struttura medica guidata dal dottor Jonathan Power.

Ora, il club ha confermato l'arrivo di Clare Farrell come nuova nutrizionista principale, un ruolo estremamente importante.

Farrell è arrivato in estate dopo oltre tre anni con il Munster Rugby, avendo ricoperto l'ultima volta un ruolo nel calcio nel 2021 per 10 mesi con West Hamla squadra femminile di .

Secondo il Liverpool, i compiti di Farrell la vedranno “supervisionare le strategie nutrizionali del club per supportare la salute, le prestazioni e il recupero dei giocatori durante allenamenti e partite”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 ottobre 2024: Ibrahima Konaté (L) e Mohamed Salah di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò include il lavoro individuale con i giocatori per produrre programmi nutrizionali su misura per l’alimentazione, il recupero e l’integrazione dell’attività.

Lavorerà a stretto contatto con gli chef del club sia presso l'AXA Training Center che durante i viaggi per le partite in casa e in trasferta, con programmi dietetici adatti a posizioni specifiche e esigenze individuali.

La nomina di Farrell arriva con il responsabile della nutrizione Mona Nemmer che credeva ancora di lavorare per il club, anche se si sarà presa un periodo di pausa a causa della gravidanza.

Sebbene Nemmer sia stata portata al Liverpool dal Bayern Monaco nei primi anni del regno di Klopp, non si ritiene che le sue dimissioni abbiano avuto un impatto diretto su qualsiasi decisione sul suo futuro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *