Technology

Il miglior dongle Android Auto wireless è tutto nuovo, a un prezzo sorprendente


Android Auto è un servizio molto potente e molto apprezzato, visto che permette di sincronizzare il proprio smartphone Android con l'auto, garantendo un'esperienza sicura anche alla guida.

Peccato che la sua versione wireless sia accessibile nativamente solo su un numero limitato di veicoli (ecco quali sono le auto con Android Auto senza fili).

Ecco perché gli accessori vengono AAWireless riscuotono tanta popolarità. Ed ecco perché il suo successore, da tempo anticipato, era così atteso.

Senza quindi ulteriori indugi, vediamo di che pasta è fatto AAWireless DUEche sarà disponibile a breve, ma ancora una volta sarà destinato solo ad Android Auto. Per la variante CarPlay c'è da attendere il prossimo anno.

Il nuovo modello del dongle per Android Auto wireless è stato svelato in anteprima a inizio annodurante lo scorso CES di Las Vegas. E ora l'azienda che l'ha sviluppato ci fornisce maggiori dettagli su quando arriverà ea che prezzo.

AAWireless è un dispositivo nato come uno strumento per sviluppatori. Successivamente è stato proposto come progetto di crowdfunding, tramite il quale ha riscosso il notevole successo che poi l'ha portato alla sua realizzazione.

Dopo l'arrivo ufficiale sul mercato, AAWireless si è evoluto ulteriormenteabbracciando la compatibilità con moltissimi modelli di auto, e una versione beta che ha integrato addirittura il supporto a CarPlay.

AAWireless DUE proporrà quindi un aggiornamento del design del dongle, del 30% più piccolo del predecessore (che già non era certo grande) e dotato di un LED una forma di anello che dovrebbe mostrare lo stato di funzionamento e connessione allo smartphone.

Oltre a questo, arrivano anche delle novità a livello funzionale. AAWireless TWO infatti avrà un pulsante fisico multifunzioneche permetterà di passare da un telefono connesso all'altro in maniera rapida. Sarà un pulsante personalizzabile attraverso l'app per dispositivi mobili di AAWireless, e ci aspettiamo che nel corso del tempo saranno disponibili sempre più funzioni per la sua personalizzazione.

Durante l'esperienza con il primo modello di AAWireless abbiamo constatato e apprezzato il notevole supporto software fornito dagli sviluppatori al dispositivo, e ci aspettiamo che accada lo stesso anche per il suo successore.

Uscita e prezzo

Veniamo alle informazioni più importanti. AAWireless TWO sarà disponibile dal 20 ottobre al prezzo di 64,99 dollari sul mercato statunitense.

Ci immaginiamo praticamente la stessa cifra per l'Europa, dove il lancio avverrà in contemporanea, come confermato sul sito ufficiale.

L'Italia sarà tra i paesi dove sarà possibile ordinarlo fin da subito.

E gli utenti CarPlay?

Come abbiamo già accennato, la prima generazione di AAWireless supporta CarPlay in beta, ma il nuovo modello sarà compatibile solo con Android Auto.

Questo perché il suo sviluppo era già iniziato all'epoca della beta di CarPlay, ed è proprio grazie ai dati ricavati da questo test che è emersa la necessità di un hardware dedicato, non nemmeno nemmeno in AWireless TWO.

Ecco quindi che uno più completo AAWireless DUE+ vedrà la luce nel primo trimestre del 2025.

Questo modello successivo supporterà sia Android Auto che CarPlayentrambi con la massima qualità.

La beta di CarPlay per il primo AWireless rimarrà quindi per sempre tale, e non vedrà mai il rilascio di una versione stabile, proprio a causa di limitazioni hardware.

Se anche voi siete affezionati utenti di Android Auto, potreste interessarvi le guide che trovate in basso per ottimizzare la vostra esperienza alla guida con il sistema di guida:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *