Soccer

Media note “marked change” in Salah as LFC “professional” in win


Non è stata una sorpresa vederlo Mohamed Salah guadagnandosi molti consensi dopo la vittoria per 2-0 del Liverpool sul Bologna, con i media che acclamano la leggenda dei Reds.

Arne Slot ha vissuto la sua prima casa Lega dei Campioni partita come allenatore del Liverpool mercoledì sera, quando la sua squadra alla fine ha ottenuto una vittoria.

Alexis MacAllister e Salah ha segnato i gol per i Reds, che come squadra non sempre sono stati al meglio ma hanno fatto il loro dovere con serenità.

Ecco come hanno reagito i media al Liverpool-Bologna 2-0.

C’è stata una clamorosa positività in mostra, anche se ci aspettano performance migliori…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Chris Bascombe del Telegrafo ha elogiato l'impatto che Slot ha già avuto, anche se il Liverpool non era perfetto:

Arne Slot ha compiuto un'impresa notevole entro tre mesi da quando è diventato allenatore del Liverpool. Nessuno dei suoi illustri predecessori ebbe un inizio di regno così vittorioso.

“Un'ottava vittoria in nove partite colloca Slot in cima alla lista d'élite di cui sopra Bill Shankly, Bob Paisley, Kenny Dalglish E Jürgen Klopp. Eppure la misura più evidente dell'impatto immediato dell'olandese è che, nonostante sia già al lavoro sull'aggiornamento dei libri dei record, c'è la sensazione che molto altro accada.

“Il Bologna non è il primo avversario del Liverpool in questa stagione ad essere battuto da una prestazione brillante e tuttavia, in alcune parti, un po’ troppo vulnerabile. L'eccellenza era, a volte, affascinante.

“Quando il Liverpool clicca, assorbe gli elementi migliori della squadra lasciata da Klopp con un centrocampo più flessibile e creativo, pieno di trucchi e giravolte”.

SU X, David Lynch ho pensato che fosse una serata “professionale” in ufficio, piuttosto che spettacolare:

“Pensavo che stasera il Bologna avesse causato qualche problema con la stampa a uomo ma, come è stato un tema di questa stagione, il Liverpool è riuscito a limitarli a opportunità di qualità piuttosto bassa.

“Una prestazione davvero professionale alla fine e due vittorie su due Lega dei Campioni.”

Andy Cacciatore del Custode dice che la fiducia sta “crescendo” a Liverpool in questo momento:

“Ci saranno test più duri in arrivo, come Arne Slot ama spesso ricordare il Liverpool, ma non c'è dubbio sulla fiducia, sulla qualità e sullo slancio che stanno crescendo in questa squadra sotto la guida del suo nuovo allenatore.

“Slot è diventato il primo allenatore del Liverpool nella storia a registrare otto vittorie nelle sue prime nove partite in carica mentre il Bologna veniva eliminato in una gara combattuta ad Anfield.”

È stata un'altra notte in cui Salah ha brillato di più…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

IL Posta quotidiana'S Ian Ladyman ha lodato Salah, affermando addirittura che è una forza creativa più grande che mai:

“Con il Liverpool c'è sempre la bellezza che risiede dentro. Qui proveniva dal piede sinistro dorato di Mo Salah. Che colpo a quindici minuti dalla fine. Che sollievo. Che obiettivo.

[…]

“Il 32enne rimane un goloso gol, ma in questi giorni gioca anche a testa alta. C’è stato un cambiamento notevole in questo senso”.

IL Specchio'S Marco Jones ha sottolineato la necessità per il Liverpool di vincolare Salah a un nuovo accordo:

“In verità Mac Allister non poteva proprio sbagliare grazie allo splendido cross di Salah che gli ha messo il gol sul piatto.

“Questo è stato già il quinto assist stagionale di Salah, e un'altra indicazione di come il suo gioco si sta evolvendo man mano che invecchia.

“Essendo arrivato come l'ala invertita mercurio che puntava in porta ogni volta che prendeva la palla, negli ultimi due anni abbiamo visto un Salah nuovo, più creativo e un giocatore più felice di lavorare come facilitatore per altri quando non sta facendo le meravigliose cose da solista che può fare, come ha fatto per il suo obiettivo.

“Potrebbe essere un approccio che aggiungerà anni alla sua carriera, ma la domanda è: sarà ad Anfield oltre il 2025? Il Liverpool ha bisogno che lo sia”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *