Soccer

Szoboszlai was '2 players at once' – fans say he's our 'most underrated'



Dopo essere stato criticato ultimamente, Dominik Szoboszlai è stato eccezionale nella vittoria per 2-0 del Liverpool sul Bologna, con i tifosi che dicevano che era “due giocatori contemporaneamente”.

Szoboszlai è stato uno di Arne Slotè uno dei giocatori più utilizzati finora, otto delle nove partite in carica del nuovo allenatore, ma le sue prestazioni non sono sempre state apprezzate.

La mancanza di gol e assist dalla sua posizione di numero 10 è stata considerata una preoccupazione tra i tifosi, poiché non è chiaro esattamente cosa gli venga richiesto di fare.

Ma il 23enne ha fornito la risposta perfetta contro il Bologna mercoledì sera, aggiungendo un assist al suo bottino in uno spettacolo tutto-azione.

Per FoMobSzoboszlai ha vinto sei dei suoi otto duelli a terra e ha completato tre dei suoi quattro dribbling tentati – solo dietro Luis Diaz per entrambi, con un tasso di successo significativamente più elevato.

Ha attirato l'attenzione dei tifosi, molti dei quali hanno notato su Twitter che l'ungherese ha sfidato i suoi critici e ha aggiunto qualcosa di più tagliente al suo implacabile gioco di pressatura.


Mentre lo stesso Slot ha sottolineato che Szoboszlai “i numeri devono salire” davanti alla porta, l'allenatore valorizza chiaramente ciò che offre senza segnare o assistere regolarmente.

Si tratta, infatti, di un ruolo simile a quello visto nella sua prima stagione al Liverpool Under Jürgen Kloppcon entrambi gli allenatori che apprezzano la sua energia e la sua capacità di pressare.

Szoboszlai ha compiuto 23 anni solo ad ottobre e, nonostante la sua esperienza, deve ancora essere visto come un talento in via di sviluppo, il che, alla luce della prestazione di mercoledì, può solo essere considerato un enorme vantaggio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *