Soccer

Virgil van Dijk says Liverpool don't deserve to win league


Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk ammette che non meritano di vincere il premier League dopo il modo inaccettabile con cui i giocatori hanno permesso che la stagione finisse.

Poco più di un mese fa stavano inseguendo un quadruplo senza precedenti ma improbabile, ma una settimana dopo l’uscita dall’Europa premier League Le speranze per il titolo sono andate in frantumi dopo aver perso 2-0 Everton nel 244esimo derby del Merseyside.

Già terzo favorito nella corsa al titolo, sconfitta significa Jurgen KloppÈ probabile che l'ultima stagione di finisca solo con Coppa Carabao e Van Dijk ha criticato la generale mancanza di appetito nel riportare le cose in loro favore a Goodison Park.

“Giochi come questi, il minimo indispensabile è il combattimento. Ci è mancato in tanti momenti della partita”, ha detto il capitano dell'Olanda.

“Se giochi come noi, ovviamente anche se creiamo ancora due o tre occasioni nette, non meriti di vincere il campionato.

“E' un momento cruciale e non siamo stati abbastanza bravi nel modo in cui abbiamo sfruttato le occasioni, nel modo in cui abbiamo difeso insieme e anche nella lotta. Penso che dobbiamo mostrare molto di più.

“Ma dobbiamo guardarci allo specchio e ognuno di noi deve pensare come… 'Ascolta, non puoi accettarlo. Non puoi accettare il modo in cui lasciamo che la nostra stagione finisca”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra che la squadra di Klopp abbia funzionato a vuoto nell'ultimo mese, pur mancando anche del vantaggio clinico che è stato per così tanto tempo un marchio di fabbrica.

Nonostante abbiano creato una manciata di occasioni che non sono riuscite a cogliere nel primo tempo, si sono esaurite dopo l'intervallo in modo simile a quello della settimana scorsa Europa League vincono contro l'Atalanta a Bergamo quando dovevano rimontare il 3-0 dell'andata ma sono riusciti a segnare solo un gol.

Il Liverpool non ha giocato bene per un paio di mesi e ha tirato fuori qualche risultato dal fuoco, ma è insolitamente crollato nel momento chiave.

“Ovviamente è un mix di tutto. Non è possibile individuarlo”, ha aggiunto Van Dijk.

“È fiducia, inesperienza, sfide, forse paura di sbagliare in questa parte della stagione. Non lo so.

“È un mix ma ci porta alla situazione in cui non possiamo accettarlo.

“Dobbiamo restare uniti. Non possiamo avere gruppi che si incolpano a vicenda perché non è così che funziona. È una cosa di squadra e non biasimo nessuno.

“Ci biasimo come squadra, come gruppo. Tutti devono guardarsi allo specchio. Non possiamo lasciare che la stagione finisca così”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *