Soccer

Trent named in England squad – Liverpool teammates overlooked


Trento Alexander-Arnold è stato convocato dall'Inghilterra per la sosta per le nazionali di ottobre, ma diversi compagni di squadra del Liverpool sono stati trascurati.

I Tre Leoni affronteranno la Grecia a Wembley e la Finlandia a Helsinki negli ultimi due incontri della UEFA Nations League, rispettivamente il 10 e 13 ottobre.

Vede Carsley continuare il suo ruolo di capo allenatore ad interim, assumendo l'incarico dopo le dimissioni di Gareth Southgate dopo gli Europei.

Anche se si sperava in selezioni più favorevoli per i giocatori del Liverpool che avevano prestato servizio sotto Carsley a livello Under 21, finora non è stato così.

Alexander-Arnold è ancora una volta l'unico rappresentante dei Reds questo mese, con Curtis Jones trascurato e Harvey Elliott escluso dai giochi per infortunio.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - giovedì 12 ottobre 2023: Jarell Quansah dell'Inghilterra durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di qualificazione del Gruppo F del Campionato europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Serbia al City Ground. L'Inghilterra ha vinto 9-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Joe Gomez è anche assente insieme a Jarell Quansah E Tyler Mortonche probabilmente verranno inseriti nella rosa degli Under 21 annunciati venerdì.

Carsley ha chiamato Domenico Solanke torna nella squadra inglese per la prima volta da novembre 2017, quando era ancora al Liverpool.

James Maddison, Jarrod Bowen e Harry Maguire sono tra coloro che sono stati esclusi.

Il numero 66 del Liverpool sembra essere un giocatore chiave sotto la guida di Carsley, avendo giocato da titolare entrambe le partite contro la Repubblica d'Irlanda e la Finlandia.

LONDRA, INGHILTERRA - martedì 10 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo B2 della UEFA Nations League League tra Inghilterra e Finlandia allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - martedì 10 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo B2 della UEFA Nations League League tra Inghilterra e Finlandia allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lo ha fatto nel suo ruolo naturale di terzino destro, dopo che Southgate lo ha sperimentato a centrocampo durante gli Europei – che hanno visto Alexander-Arnold come capro espiatorio ingiustamente.

Jones, nel frattempo, era uno dei favoriti di Carsley quando era idoneo per gli U21, ma la sua omissione deriva dal fatto che finora non è riuscito a sfondare Arne Slotè l'undici titolare del Liverpool.


I convocati dell'Inghilterra per le partite di ottobre

LONDRA, INGHILTERRA - martedì 10 settembre 2024: Anthony Gordon (L) e Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra si schierano prima della partita del Gruppo B2 della UEFA Nations League B2 tra Inghilterra e Finlandia allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - martedì 10 settembre 2024: Anthony Gordon (L) e Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra si schierano prima della partita del Gruppo B2 della UEFA Nations League B2 tra Inghilterra e Finlandia allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Portieri: Pickford, Pope, Henderson

Difensori: Guehi, Colwill, Stones, Konsa, Alexander-Arnold, Walker, Lewis

Centrocampisti: Bellingham, Rice, Palmer, Foden, Gallagher, Gibbs-White, Gomes, Mainoo

Attaccanti: Kane, Saka, Grealish, Watkins, Gordon, Madueke, Solanke



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *