Soccer

Salah has now broken Drogba's Champions League record


Dopo aver eguagliato quello di Sergio Aguero Premier League uscita nel fine settimana, Mohamed Salah ha ora spezzato la lunga tradizione di Didier Drogba Lega dei Campioni documentazione.

Con il suo rigore nella vittoria per 2-1 LupiSalah ha pareggiato con Aguero per il coinvolgimento in gol per un singolo club nel Premier League epoca – sesto congiunto nella storia.

L'egiziano ha poi trovato il gol nella vittoria casalinga per 2-0 di mercoledì sera contro il Bologna Lega dei Campioni.

In tal modo, Salah ha superato Drogba come giocatore africano con il punteggio più alto nella storia del Lega dei Campionicon 45 gol nel torneo vero e proprio.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I primi 10 giocatori africani più prolifici del Lega dei Campioni Sono:

  • 1. Mohamed Salah – 45 gol in 81 partite
  • 2. Didier Drogba – 44 gol in 92 partite
  • 3. Samuel Eto'o – 30 gol in 78 partite
  • 4. Sadio Manè – 27 gol in 64 partite
  • 5. Riad Mahrez – 20 gol in 55 partite
  • 6. Pierre-Emerick Aubameyang – 17 gol in 38 partite
  • 7.Seydou Doumbia – 15 gol in 31 partite
  • 8. Vincent Aboubakar – 14 gol in 23 partite
  • 9. Sebastien Haller – 12 gol in 14 partite
  • 10. George Weah – 11 gol in 16 partite

Scavalcando Drogba, Salah è diventato anche il 15° miglior marcatore nella storia della Coppa dei Campioni e il 13° miglior marcatore dai tempi della Coppa dei Campioni. Lega dei Campioni ha avuto inizio nel 1992.

È a un gol dal eguagliare Eusebio e Filippo Inzaghi, mentre altri cinque gol lo vedrebbero entrare nella top 10 di tutti i tempi e pareggiare con Thierry Henry.

Cristiano Ronaldo (140) detiene il record per il maggior numero di gol nella storia della Coppa dei Campioni, con Lionel Messi (129) e Robert Lewandowski (96) che compongono il resto dei primi tre.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se potrebbe essere un’impresa difficile per Salah sfidare Lewandowski in questa fase della sua carriera, non è escluso che possa superare Raul (71) come quinto miglior realizzatore.

Al di là Barcellona l'attaccante Lewandowski, Thomas Muller del Bayern Monaco (54) e Real MadridKylian Mbappe (49) sono gli unici altri giocatori attivi nel Lega dei Campioni con più gol di Salah.

Il gol di Salah contro il Bologna lo ha visto diventare anche il primo giocatore del Liverpool a segnare per cinque reti consecutive Lega dei Campioni partite ad Anfield.

Dopo aver sdraiato Alexis MacAllisterNella prima partita di apertura, è diventato anche il primo giocatore a segnare e ad assistere in nove partite diverse Lega dei Campioni partite per un club inglese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *