Soccer

Explained: How Ryan Gravenberch was key to beating Bologna


Arne Slot ha spiegato l'importanza di Ryan Gravenberch mentre il Liverpool si è scontrato con un sistema di marcatura a uomo nella vittoria per 2-0 sul Bologna.

I Reds hanno ottenuto i tre punti nel primo Lega dei Campioni partita ad Anfield tra 18 mesi, con Alexis MacAllister E Mohamed Salah punteggio.

È stata una gara più dura di quanto molti si aspettassero, con Slot che ha sottolineato durante i suoi doveri mediatici post partita che la squadra di Serie A ha combattuto contro il Liverpool con un approccio da uomo a uomo su tutto il campo.

L'allenatore lo ha paragonato alla configurazione utilizzata dall'Atalanta nel trionfo per 3-0 ad Anfield in Serie A Europa League ad aprile – solo che questa volta i Reds sono riusciti a farcela.

Intervenendo nella conferenza stampa post-partita, Slot ha discusso del ruolo che Gravenberch ha avuto nel battere la stampa e creare sovraccarichi.

“Ci sono alcuni modi per sovraccaricarli o superarli, e uno di questi è sicuramente un giocatore che può guidare con la palla, dribblare con la palla, battere qualcuno”, ha detto ai giornalisti.

“Perché se batti qualcuno, hai subito un sovraccarico.

“Questo è quello che è successo già dopo due o tre minuti quando Ryan si è allontanato, ancora una volta, su un passaggio di Virgil.

“È stato eccezionale anche oggi, Ryan, con la sua abilità nel dribbling, e questo è stato importante contro questa squadra.

Ma se ci concentriamo solo sui dribbling che ha fatto, forse dimentichiamo quanto sia importante senza palla, dove lavora tanto e vince anche tanti secondi palloni”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La stessa lode potrebbe essere posta ai piedi di Dominik SzoboszlaiChi ha vinto sei dei suoi nove duelli e ha eguagliato Gravenberch in termini di dribbling riusciti (tre), con una percentuale di successo più alta del 75%.

Giustamente, però, l'olandese è stato al centro dell'attenzione dei media dopo un ottimo inizio di campagna, e Slot ha fatto eco alle sue parole della conferenza stampa parlando a TNT Sport.

“Ero felice con lui”, ha detto di Gravenberch.

“Non dico ai miei giocatori che sono contentissimo di loro all'intervallo, perché mancano 45 minuti alla fine. Ma ho detto che dopo la partita, ancora una volta, una grande prestazione.

“Ha giocato davvero bene perché, ancora una volta, torno a questo uomo contro uomo [game]se poi hai un giocatore che può allontanarsi dal suo uomo hai subito un sovraccarico.

“Penso che sia successo nel primo minuto, quando Virgil lo ha giocato e lui si è allontanato, ma siamo stati un po' sfortunati, o non perfetti, nell'ultima palla.

“Ma Ryan è stato, ancora una volta, eccezionale oggi.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *