Sport

Maria Rosaria Boccia torna in tv: “La mia nomina c’era, è stata stracciata da qualcuno che non fa parte del governo”


Sangiuliano soffriva “forse perché stava facendo una cosa che non gli faceva piacere fare”. Recideva un rapporto professionale perché qualcuno glielo aveva imposto? “Esatto”.

“Se conosco il motivo vero della revoca dell'incarico? Certo”. Puoi dirlo? “In questo momento no”. Così Maria Rosaria Boccia nell'intervista concessa a Piazza Pulita su La7, tornando sulla vicenda legata all'ex ministro Sangiuliano. “Diceva che si sarebbe procurato un telefono per parlare solo con me? Mi fa sorridere quello che dice e fa, è diametralmente opposto a quello che racconta agli altri”, ha spiegato Boccia. “Mi ha ferito il fatto che mi hanno dato della millantatrice grazie alla poca chiarezza del ministero”, ha proseguito. Mi sono sentita “tradita”. E rivendica: “La mia nomina c'era”. E' il nodo della designazione come consigliere per i grandi eventi del ministero della Cultura da parte dell'allora ministro Gennaro Sangiuliano.

“La nomina era stata istruita, poi c'erano dei tempi tecnici, mi hanno detto che era prassi che il consigliere cominciasse” a lavorare, ha detto ancora. Ma il 16 agosto “capisco perché vengo rimosso dalle chat del ministero”. Senza rispondere a domande su chi sia stato a fa “stracciare” la nomina, Maria Rosaria Boccia ha detto che “il problema è se questa azione la compie chi non fa parte del governo”.

Pur trincerandosi spesso dietro all'impossibilità di rispondere a domande troppo precise perché c'è un procedimento in corso (“qui dietro c'è il mio avvocato a controllarmi”, ha detto) l'imprenditrice di Pompei ha detto di nutrire fiducia: ” Credo della magistratura ed ho delle prove che smontano tutto l'esposto”.

Nel colloquio, Maria Rosaria Boccia ha ricordato di aver frequentato il parlamento dal 2019, in particolare il gruppo di Noi moderati e di Italia viva (“ma non Matteo Renzi”). Gli occhiali in Parlamento? “Usati per pochissimo tempo. Con Sangiuliano non li ho mai usati”. Poi dice di aver conosciuto il ministro Lollobrigida ad un incontro dell'intergruppo per la dieta mediterranea, “ma forse per dieci minuti”.

E sulla presunte relazione con Sangiuliano afferma: “Lui dice che la nostra relazione è poi diventata tossica? Questo fa parte dell'esposto che chiariremo nelle sedi opportune. Ma si può tranquillamente vedere dalle foto che non sembra così tossica, era una relazione di amicizia. Liti? Tutti le hanno. Dice che l'ho aggredito? Questo dev'essere dimostrato”.

Sulla prospettiva di un impegno politico, chiudendo con fermezza: “Se qualcuno mi ha offerto di candidarmi? Non mi candiderei mai, potete segnarlo. Sono sempre stata lontana dalla politica”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *