Soccer

Why 'very calm' Marc Guehi would 'make sense' as Van Dijk heir


Il Liverpool si dirige a Palazzo di Cristallo cercando di evitare la prima sconfitta lì in un decennio, dando ai tifosi la possibilità di vedere il presunto bersaglio Marc Guehi.

I Reds sono in testa alla classifica Premier League entrando nell'azione del fine settimana e possono allontanarsi ulteriormente dai loro rivali con una vittoria al Palace.

Una partita del sabato all'ora di pranzo può essere complicata, in termini di ritrovare la forma migliore, ma Arne SlotLa squadra di si scontra con una squadra che sta lottando.

Mentre molti si aspettavano che il Palace brillasse in questa stagione, la squadra di Oliver Glasner è 18esima in campionato e non ha vinto nelle prime sei partite.

Prima della partita, abbiamo parlato con Robbie Scotcher, collaboratore abituale dei fan dell'opposizione TIA (@RobbieScotcher), che ci ha raccontato tutte le difficoltà degli Eagles, un potenziale trasferimento di Guehi al Liverpool e altro ancora.

Come giudichi la stagione del Crystal Palace finora?

MANCHESTER, INGHILTERRA - martedì 26 settembre 2023: Eberechi Eze del Crystal Palace durante la terza partita della Football League Cup tra il Manchester United FC e il Crystal Palace FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È difficile scriverlo ed essere positivi. Siamo stati sfortunati ma, a dire il vero, se non miglioriamo andremo giù.

Abbiamo fatto buoni tempi di gioco ma prestazioni non complete e errori individuali ci sono costati caro.

A questo punto, non credo che Glasner conosca la sua squadra migliore e non è stato in grado di schierare la stessa difesa per due partite di seguito.

Ma siamo ancora agli inizi e abbiamo una buona squadra.

Cosa è andato storto dopo l'ottimo percorso della scorsa stagione?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Oliver Glasner, manager del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Oliver Glasner, manager del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Glasner è arrivato con il ritorno dei nostri migliori giocatori e il consiglio ha utilizzato i fondi del trasferimento estivo a gennaio per portare Adam Wharton e Daniel Munoz.

Eravamo emozionanti e potevamo affrontare chiunque.

In questa stagione, però, abbiamo faticato ad adattarci ai giocatori che hanno estati impegnative e tornano in orari diversi.

Sapevamo che Michael Olise sarebbe andato se fosse arrivato un grande club e Joachim Andersen sarebbe andato Fulham aveva senso.

Abbiamo sostituito Andersen con un giocatore che sta trovando il suo posto, ma è ancora presto e non possiamo sostituire Olise, che è un talento generazionale.

Abbiamo comprato abbastanza bene e Eddie Nketiah sembra vivace, ma tutti sembrano essere fuori ritmo e non stiamo cliccando.

Abbiamo sostenuto Glasner sul mercato e abbiamo accettato la sua filosofia per il Palace, ma non puoi perderne troppi in questo campionato altrimenti sarai sotto pressione.

Detto questo, è un grande allenatore e quando riuscirà a consolidarsi, diventeremo bravi.

Ci sono stati artisti di spicco? E che dire di coloro che hanno lottato?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Dean Henderson, portiere del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Dean Henderson, portiere del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dean Henderson è stato fantastico da quando ha preso la maglia numero 1, mentre Tyrick Mitchell ha avuto un bell'aspetto.

Ma Jean-Philippe Mateta sembra stanco, Wharton è infortunato e Cheick Doucoure è stato infortunato da Jordan Ayew!

Anche Eberechi Eze fatica a entrare in partita, mentre Nketiah sta bene, ma non lo giochiamo come numero 9.

Dobbiamo solo giocare come squadra e non come individui che cercano di forzare la situazione.

Cosa ne pensi dell'esordio del Liverpool?

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra, su calcio di rigore, durante la partita della fa Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Pensavo che il Liverpool sarebbe stato forte, e tu lo sei.

Sarai lassù alla fine della stagione.

Quali sono le tue prime impressioni su Arne Slot?

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Potrebbe non essere popolare, ma pensavo che i giocatori del Liverpool avessero bisogno di una nuova voce. Jurgen Klopp era iconico, ma era un buon momento per partire per tutte le feste.

Siamo agli inizi ma Slot è di classe. Sarà affascinante vedere come gestirà la transizione della squadra.

Sembra che si sia ambientato subito.

Pensi che Marc Guehi sarebbe adatto al Liverpool?

COLONIA, GERMANIA - martedì 25 giugno 2024: Marc Guéhi dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Inghilterra e Slovenia allo stadio Müngersdorfer. La partita finì con un pareggio senza reti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLONIA, GERMANIA - martedì 25 giugno 2024: Marc Guéhi dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Inghilterra e Slovenia allo stadio Müngersdorfer. La partita finì con un pareggio senza reti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Guehi sarebbe adatto a chiunque. E' molto calmo e bravo sotto pressione, non è alto ma non perde molto in aria.

Pensavamo tutti che lo avrebbe fatto Uomo Unito quest'estate, quindi Newcastle è stata una sorpresa.

Non credo che Guehi fosse agitato per un trasloco e volesse aspettare una sfida più grande.

Virgilio van Dijk saranno grandi scarpe da riempire, ma Marc è più che capace. Sembra avere senso.

Guardando avanti a sabato, dove sono le battaglie chiave?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non sono un fan di questa domanda quando la differenza tra i lati è così grande in questo momento!

Abbiamo bisogno che i nostri migliori giocatori si facciano avanti e trovino un po’ di ritmo.

Siamo stati leggeri a centrocampo e facili da giocare, soprattutto a causa degli infortuni, ma perderemo pesantemente se saremo così nel fine settimana.

Infine, qual è la tua previsione?

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Di solito sono piuttosto ottimista, ma il meglio che posso sperare è una grande prestazione. Semplicemente non siamo ancora arrivati. Non credo che otterremo un risultato e, anche se detesto dirlo, vincerai tu.

Non sto dando un punteggio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *