Soccer

Bajcetic's top status at Salzburg has 'astonished' Lijnders' players


Pepijn Lijnders potrebbe già trovarsi ad affrontare una situazione critica a Salisburgo, con fonti in Austria che affermano che la squadra non è soddisfatta del suo utilizzo Stefan Bajcetic.

Bajcetic è arrivato al Salisburgo alla fine del periodo di mercato estivo, e il suo debutto con la squadra austriaca è stato ulteriormente ritardato dall'attesa per il visto.

Da allora, però, il prestatore del Liverpool è stato un giocatore chiave, titolare in tre delle cinque partite per cui era a disposizione e uscendo dalla panchina in un'altra.

L'unica partita a cui ha saltato è stata contro l'SC Wiener Viktoria, squadra di terza divisione, nella OFB-Cup, dove era chiaro che Bajcetic è uno dei favoriti di Lijnders.

Non dovrebbe sorprendere che l'olandese, che ha lasciato il Liverpool per prendere in seguito il Salisburgo Jurgen KloppL'uscita di Bajcetic detiene sia la firma permanente che quella di Bajcetic Bobby Clark in grande considerazione.

Ma secondo il quotidiano austriaco IL Coronala sua preferenza per il duo ha portato allo “stupore” dei compagni di squadra.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - giovedì 7 marzo 2024: Pepijn Lijnders (R), allenatore della prima squadra di Liverpool, dà istruzioni sul sostituto Bobby Clark durante la partita della prima tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra AC Sparta Praha e Liverpool FC allo Stadion Letná . (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Si sostiene che “non hanno ancora impressionato in termini sportivi” e “alcuni giocatori sono stati recentemente perplessi sull'avvio delle convocazioni nell'XI”.

Ciò avviene dopo che il terzino destro Amar Dedic ha detto ai giornalisti dopo la sconfitta per 4-0 contro il Brest in Lega dei Campioni infrasettimanale che: “Non dico adesso i motivi, ma sicuramente ci sono”.

Il Salisburgo si è guadagnato il posto nella Lega dei Campioni proprio dopo aver superato FC Twente e Dynamo Kyiv nelle qualificazioni, in entrambe le quali Bajcetic e Clark non erano coinvolti.

Il loro rapido inserimento nella formazione titolare nella prima partita della fase di campionato contro lo Sparta Praga – sconfitta per 3-0 – ha apparentemente frustrato alcuni dei loro coetanei.

Clark ha iniziato entrambe le partite contro Sparta e Brest uscendo dalla panchina nelle due partite di campionato contro WSG Tirol e Austrian Wien, oltre a giocare tutti i 90 minuti nella vittoria della coppa contro il Wiener Viktoria.

Lijnders già sotto pressione

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Pepijn Lijnders, allenatore dello sviluppo della prima squadra di Liverpool, durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Pepijn Lijnders, allenatore dello sviluppo della prima squadra di Liverpool, durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mentre il CoronaIl rapporto potrebbe implicare animosità nei confronti degli stessi Bajcetic e Clark, è più probabile che l'onere ricada invece su Lijnders.

Un appuntamento popolare al suo arrivo in Austria all'inizio dell'estate, un inizio infelice Lega dei Campioni stagione – seduto al 34esimo posto nella classifica delle 36 squadre – ha già portato a dubbi sul suo futuro.

Lo status di Bajcetic come giocatore del Liverpool e il rapporto di lunga data di Lijnders sia con lui che con Clark avrebbero sempre portato a suggerimenti di parzialità se le cose non fossero andate come sperato.

La speranza è che tutti i soggetti coinvolti possano svoltare rapidamente l'angolo, poiché in teoria si tratta di una situazione che dovrebbe avvantaggiare notevolmente il Liverpool e il suo prestatario.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *