Soccer

Nunez still must adapt – but Slot blames himself for lack of goals


Anche se è chiaro Darwin Nunez è ancora in disaccordo con Arne SlotA Liverpool, l'allenatore si è incolpato per la mancanza di gol in attacco.

Nunez ha fatto il suo terzo inizio di stagione nella vittoria per 2-0 di mercoledì sul Bologna, ma è stato eliminato allo scoccare dell'ora con Slot visibilmente frustrato nella sua area tecnica.

Finora è stata la prima sostituzione dell'uruguaiano nelle sue uscite sotto la guida del nuovo allenatore, ed è evidente che Diogo Jota rimane la prima scelta.

Ciò ha sollevato un dibattito familiare attorno al numero 9 del Liverpool, che ha continuato a lottare per la coerenza sin dal suo trasferimento da 85 milioni di sterline dal Benfica.

Ma nel suo pre-Palazzo di Cristallo conferenza stampa, Slot ha spostato l'attenzione su se stesso mentre lui e il suo staff cercano di convincere più gol ai loro attaccanti.

“Sono entrambe le cose”, ha detto quando gli è stato chiesto se Nunez avesse ancora bisogno di adattarsi o se si trattasse di lavorare con le sue qualità esistenti.

“Penso che sia la sfida che noi come staff abbiamo sempre, tirare fuori il meglio dai singoli individui.

“Cerchiamo di trovare modi diversi di posizionare Darwin rispetto a Diogo, perché non sono gli stessi giocatori. Quindi anche i loro compagni di squadra si adattano al giocatore con cui giocano.

“Questo è quello che devo fare io come manager e quello che stiamo facendo.

“Sì, non ha segnato nella sua ultima partita, anche perché era in fuorigioco.

“Quindi quando gli diamo delle occasioni riesce a segnare, ma sfortunatamente non siamo riusciti a portarlo nella posizione che volevamo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 14 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Se devo essere completamente onesto, cosa che mi piace essere, nemmeno Diogo lo aveva [enough goals].

“Credo che la maggior parte dei gol che abbiamo segnato siano arrivati ​​finora dalle nostre ali e Diogo ne ha segnati due quando abbiamo giocato West Ham – e poi ha giocato la posizione numero 10.

“Quindi forse è qualcosa a cui guardare anche noi, anche se segniamo molti gol, per portare il nostro attaccante – se è Diogo o Darwin – ancora più in grado di segnare”.

Jota, che dovrebbe tornare alla formazione titolare per il calcio d'inizio di sabato alle 12.30 al Palace, finora ha segnato una media di un gol ogni 177,7 minuti in questa stagione rispetto a uno su 307 minuti per Nunez.

Il capocannoniere del Liverpool, Mohamed Salahsta facendo una media di un goal ogni 124 minuti mentre Luis Diazche ha segnato cinque reti, sta segnando al ritmo di uno ogni 105,6 minuti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *