Soccer

LFC lineup options vs. Palace: Jota return after 62-hour turnaround?


Il Liverpool ha un turno di 62 ore tra le partite e tuttavia pochi sarebbero sorpresi se Arne Slot ha deciso di mantenere la sua formazione titolare di prima scelta Palazzo di Cristallo.

Con un arrivo in tarda serata di mercoledì che precede l'inizio di sabato, TNT Sport non avrebbe mai scelto nessuno se non il Liverpool per il suo ultimo spot televisivo prima della sosta per le nazionali.

Per Slot, gli restano meno di tre giorni per preparare la sua squadra per la partita finale in una serie di sette in 22 giorni.

Per fortuna, l'elenco degli infortuni dei Reds non è difficile da consultare, il che significa che l'allenatore del Liverpool ha molte scelte a sua disposizione a Selhurst Park.

Ecco come potrebbe schierare la sua squadra contro Palace.

Notizie sulla squadra

Slot ha offerto un breve aggiornamento in merito Federico Chiesa venerdì durante la conferenza stampa pre-partita:

  • Partita attendista per Chiesa dopo il lieve infortunio pre-Bologna
  • Harvey Elliott ancora fermo con il piede fratturato
  • Nessun altro problema da segnalare

XI di Liverpool contro Palace

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Andy Robertson (L) e Ryan Gravenberch di Liverpool festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nonostante abbiano poco tempo per recuperare e prepararsi tra una partita e l'altra, pochi potrebbero scommettere sul vedere un solo cambiamento da metà settimana in un ritorno all'XI di prima scelta di Slot.

Darwin Nunezche ha lottato per avere influenza, sarebbe stato sostituito da Diogo Jota dopo che un problema al piede lo ha visto utilizzato dalla panchina ad Anfield contro il Bologna.

Luis Diaz E Andy Robertson sono state due delle prime sostituzioni ad Anfield, presumibilmente con questa partita in mente per un ultimo sforzo prima della sosta per le Nazionali:

  • Indietro cinque invariato per la terza partita consecutiva
  • Gravenberch, Szoboszlai e Mac Allister partono insieme nono
  • Jota torna all'attacco, affiancato da Diaz e Salah

Ciò comporterebbe la formazione familiare di:

Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Diaz, Jota


In alternativa, se 62 ore sono considerate troppo strette, allora Slot non è a corto di opzioni per apportare modifiche alla sua formazione.

Conor Bradley è un forte candidato per entrare come terzino destro, non quello Trento Alexander-Arnold sarebbe molto contento, e Curtis Jones potrebbe iniettare gambe fresche a centrocampo.

Dominik Szoboszlai ha disputato una delle sue migliori partite della stagione a metà settimana, ma con un programma internazionale intenso davanti a sé, potrebbe trarre vantaggio dal venire dalla panchina in questa.

Per completare l'iniezione delle cosce fresche in tutti i reparti, Cody Gakpo potrebbe arrivare per la prima volta da titolare nel campionato 2024/25 sulla fascia sinistra, apportando quattro cambiamenti rispetto alla formazione di mercoledì:

  • Bradley farà solo il suo secondo inizio di stagione
  • Jones entra a centrocampo e dà flessibilità per spostare Mac Allister più in alto
  • Gakpo e Jota si uniscono a Salah in attacco

Questo vedrebbe il Liverpool formarsi come:

Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones, Mac Allister; Salah, Gakpo, Jota


Un'altra trasferta è un grande test per il Liverpool contro una squadra che ha avuto tutta la settimana per prepararsi, ma il Palace senza vittorie è lì per essere preso, e i Reds devono firmare con tutti e tre i punti.

Ti aspetta una pausa internazionale e uno slancio positivo sia per i giocatori che per i fan sarebbe molto apprezzato!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *