Soccer

How LFC can equal club record by extending 12.30pm success


Se il Liverpool riuscirà a continuare il suo successo iniziale in trasferta, si unirà solo ad altre due squadre nei libri di storia – e un inizio anticipato potrebbe semplicemente aiutarli nel loro cammino.

Se il Liverpool dovesse vincere, sarebbe solo la terza volta nella storia che i Reds vincerebbero le prime quattro trasferte di campionato della stagione.

Gli altri erano 2019/20 (under Jürgen Klopp) e 1990/91 (Kenny Dalglish).

Solo nel 1990/91 il Liverpool ha vinto le prime cinque trasferte della stagione in tutte le competizioni.

Perciò, Arne Slot potrebbe diventare il primo allenatore del Liverpool nella storia a vincere le prime quattro trasferte di campionato da titolare e le prime cinque in tutte le competizioni.

Storia positiva con l'inizio dell'ora di pranzo!

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 9 dicembre 2023: Harvey Elliott, il capocannoniere vincente del Liverpool, festeggia con il capitano Virgil van Dijk durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tre degli ultimi sette incontri al Selhurst Park sono iniziati alle 12:30: il Liverpool li ha vinti tutti e tre.

Questo è il secondo calcio d'inizio alle 12:30 del Liverpool in questa stagione. Hanno vinto 2-0 a Ipswich il giorno dell'inaugurazione.

I Reds hanno vinto le ultime sette partite giocate fino ad oggi, e 15 delle ultime 16 dal 1935. L'unica sconfitta in quella sequenza risale al 1985, quando persero 2-1 al QPR.

Salah potrà ripetere la storia?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mo Salah è a tre gol dal segnare 100 gol per il Liverpool lontano da Anfield.

Se dovesse segnare contro il Palace, sarebbe solo la quinta volta nella storia del club che un giocatore segna nelle prime quattro trasferte di un campionato.

Gli altri a realizzare l'impresa sono Sam Raybould (ha segnato nei primi cinque gol nel 1902/03), John Aldridge (1987/88), Daniele Sturridge (2013/14) e Salah nel 2021/22, in una serie di 5.

Il numero 11 del Liverpool ha otto gol in 12 presenze contro il Palace, con solo Sadio Manè davanti a lui con 10 gol in 10 partite tra campionato e coppa.

Luis Diaz (cinque) e Salah (quattro) hanno segnato complessivamente nove dei 12 gol dei Reds in campionato in questa stagione.

Palace deve ancora uscire dal segno

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Oliver Glasner, manager del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Oliver Glasner, manager del Crystal Palace, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield. Il Crystal Palace ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Oliver Glasner ha assunto la guida del Palace il 20 febbraio 2024, in sostituzione di Roy Hodgson, e ha ottenuto sette vittorie nelle sue 19 partite di campionato in carica. Tutte e sette le vittorie sono arrivate la scorsa stagione.

Il Palace è una delle cinque squadre che devono ancora vincere una partita di alto livello in questa stagione – Ipswich, Leicester, Southampton E Lupi essere gli altri.

Hanno raccolto tre punti nelle prime sei partite. Il Palace ha segnato cinque gol in campionato in questa stagione, insieme al Manchester e al Manchester United Ipswich. Soltanto Southamptoncon tre, hanno segnato meno.

Questo rif non è uno dei preferiti dai fan

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: l'arbitro Simon Hooper reagisce producendo un'altra prestazione piena di errori durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: l'arbitro Simon Hooper reagisce producendo un'altra prestazione piena di errori durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Simon Hooper è l'arbitro di questo. Ha emesso 14 cartellini gialli e uno rosso su tre Premier League partite di questa stagione.

Ha espulso Curtis Jones E Diogo Jota nella visita di Liverpool a Tottenham nel settembre 2023.

Marcatori finora in questa stagione

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Palazzo di Cristallo: Mateta 4, Eze 2, Guehi 1, Kamada 1, Nketiah 1, Sarr 1, autogol 1

Liverpool: Salah 6, Diaz 5, Jota 3, Gakpo 2, Konate 2, Mac Allister 1, Nunez 1, Szoboszlai 1, Van Dijk 1


* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *