Soccer

Preston player handed HUGE ban for biting Liverpool loanee


L'attaccante del Preston Milutin Osmajic ha imparato il suo destino dopo aver morso il prestatore del Liverpool Owen Beck durante lo 0-0 contro il Blackburn a fine settembre.

Osmajic è stato sorpreso a mordere Beck nella parte posteriore del collo durante la copertura in diretta di Sky Sports del derby del Lancashire a Deepdale il 22 settembre.

L'incidente è avvenuto dopo che il terzino sinistro del Liverpool ha calciato fuori Duane Holmes a seguito di un fallo verso la fine della partita, ma il numero 28 del Preston ha reagito selvaggiamente.

Accusato dalla FA poco dopo, Osmajic è stato squalificato per otto partite e multato di 15.000 sterline.

UN dichiarazione dalla FA di venerdì si legge: “L'attaccante ha ammesso di aver commesso un atto di condotta violenta intorno all'87° minuto mordendo un avversario.

“Una commissione di regolamentazione indipendente ha imposto le sue sanzioni a seguito di un’udienza. Le sue motivazioni scritte saranno pubblicate a tempo debito”.

È una punizione simile a quella inflitta a Luis Suarez (10 partite) dopo aver morso ChelseaBranislav Ivanovic durante il pareggio per 2-2 contro il Liverpool nell'aprile 2013.

Suarez era stato precedentemente squalificato per sette partite quando era all'Ajax per aver morso Otman Bakkal del PSV Eindhoven, mentre era stato poi squalificato per quattro mesi dalla FIFA per aver morso Giorgio Chiellini in uno scontro tra Uruguay e Italia ai Mondiali del 2014.

Owen Beck durante la partita del campionato Sky Bet a Deepdale, Preston. Data immagine: domenica 22 settembre 2024. (Alamy)

Osmajic ha ricevuto un cartellino giallo solo dopo il suo attacco a Beck, per dissenso, nonostante l'incidente sia avvenuto proprio davanti al guardalinee.

Beck sta attualmente scontando una squalifica di tre partite per il suo cartellino rosso diretto per il calcio su Holmes, con la terza partita in programma sabato in trasferta a Plymouth.

I due giocatori potrebbero affrontarsi durante la sosta per le nazionali di ottobre, con il Galles di Beck che ospiterà il Montenegro di Osmajic nella UEFA Nations League il 14 ottobre.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *