Soccer

Southampton preview: Learn the lessons of last weekend


Buongiorno a tutti.

Oggi è il Southampton in casa, per il secondo fine settimana consecutivo affrontiamo una squadra neopromossa. Dopo quello che è successo lo scorso fine settimana, potete stare certi che Mikel Arteta avrà ricordato ai suoi giocatori che anche la più piccola mancanza di concentrazione e disciplina può essere punita a questo livello. Abbiamo fatto molto tardi per battere il Leicester e, anche se non c'era molto di cui lamentarsi dal punto di vista offensivo, abbiamo subito due gol con cui avremmo potuto fare meglio.

Per quanto riguarda le novità sulla squadra, prima di questa ci si concentrerà in particolare sul terzino destro/ Ad Arteta è stato chiesto di Jurrien Timber e Ben White e ha detto:

Abbiamo dovuto modificare la formazione di tanti giocatori. Anche oggi abbiamo fatto lo stesso a causa del carico che avevano, quindi la decisione se coinvolgerli, sì o no, sarà da prendere questo pomeriggio. Sono vicini e anche Tomiyasu è abbastanza vicino ad essere coinvolto, quindi buone notizie.

Tuttavia, Timber non è nella squadra olandese per il prossimo Interlull, quindi non mi aspetto di vederlo oggi, e anche se non si sa mai con Ben White, potrebbe benissimo perdere anche lui. Potrebbe esserci un gradito ritorno per Tomiyasu? Forse sarebbe bello rivederlo, ma in caso contrario l'allenatore avrà qualche riflessione da fare quando si tratta di terzino destro.

In assenza di tutte le altre opzioni senior, non sarei così sorpreso di vedere Thomas Partey giocare lì. Penso che Riccardo Calafiori sia stato bravissimo lì contro il PSG, ma preferisco vederlo fare il suo lavoro dalla sua posizione più naturale, anche perché sembra che abbia un po' aperto il lato sinistro. Arteta può scegliere tra Jorginho o Mikel Merino per colmare il divario a centrocampo, e ciò significa che può mantenere un difensore senior in panchina nella forma di Jakub Kiwior.

So che abbiamo un paio di giovani giocatori che potrebbero potenzialmente ottenere la nomina, ma penso che dopo quello che è successo lo scorso fine settimana, e il fatto che stiamo andando verso un Interlull, giocherà con una squadra più forte ed esperta che può. Ecco perché non credo che ci saranno grandi cambiamenti nemmeno nella fascia alta del campo. La forma di Kai Havertz, Leandro Trossard, Gabriel Martinelli e Bukayo Saka richiede la loro inclusione. Giocatori come Raheem Sterling e Gabriel Jesus potrebbero scalpitare per giocare più minuti, ma penso che la loro migliore speranza sia che ci mettiamo in una posizione comoda e possano provare ad avere un impatto dalla panchina.

La giornata di oggi vede anche il ritorno di Aaron Ramsdale dopo il suo trasferimento estivo sulla costa meridionale. Sono sicuro che riceverà una grande accoglienza da parte dei tifosi dell'Arsenal, ma potrebbe essere un uomo impegnato questo pomeriggio. La scorsa settimana Mads Hermansen di Leicester ha offerto una prestazione eccezionale che ci ha negato più e più volte, e anche se sono sicuro che la buona volontà dei fan nei confronti di Ramsdale sarà assolutamente ricambiata, sarà un uomo con qualcosa da dimostrare oggi dopo il modo in cui ha giocato. La carriera dell'Arsenal è andata. Non abbiamo bisogno di tornare su vecchi argomenti, ma oggi sarà particolarmente entusiasta, ne sono sicuro.

Sarà interessante vedere se il Southampton modificherà il proprio stile. Giocare da dietro è ammirevole, ma quando non hai i giocatori per farlo con la stessa efficienza che vorresti a livello di Premier League, a volte devi adattarti. Burnley non ha fatto proprio questo la scorsa stagione ed è finito retrocesso, e abbiamo visto a metà settimana che anche senza Martin Odegaard, quando l'Arsenal vuole pressare, può farlo in modo efficace e coordinato, mettendo gli avversari sotto reale pressione. Il PSG non è riuscito a farcela, non mi aspetto che neanche il Southampton possa farcela.

Sulla carta questa è una partita che ci si aspetta che l'Arsenal vinca, ma come abbiamo visto la scorsa settimana, il calcio può essere un po' folle, quindi speriamo che questa sia una lezione appresa. 2-0 in vantaggio e a nostro agio, e ci siamo mangiati le unghie fino a quei due gol nel finale. So che non sempre facciamo le cose nel modo più semplice, ma sarebbe bello se oggi fosse uno di quei giorni.

Giusto, per ora lo lascio lì. Unisciti a noi più tardi per copertura del blog in direttainoltre riceverai il resoconto della partita, i clip dei gol, le reazioni, le valutazioni dei giocatori e molto altro ancora Notizie dall'Arseblog.

Forza, rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *