Soccer

Why Jones starts vs. Palace as Slot raises Szoboszlai concern


Arne Slot ha spiegato la sua decisione di iniziare Curtis Jones tra quattro cambi alla sua squadra vs. Palazzo di Cristallotra le preoccupazioni per la stanchezza Dominik Szoboszlai.

Il Liverpool si presenta a Selhurst Park con quattro cambi rispetto alla squadra che ha battuto il Bologna 2-0 nell'andata Lega dei Campioni a metà settimana.

Szoboszlai, Darwin Nunez, Andy Robertson E Luis Diaz sono usciti tutti con Jones, Diogo Jota, Kostas Tsimikas E Cody Gakpo portato dentro.

Segui Crystal Palace vs. Liverpool con il nostro blog in diretta della giornata!

Jota per Nunez a parte, questo serve come ulteriore rotazione da parte di Slot mentre gestisce la sua squadra durante un periodo impegnativo: questa è l'ultima di sette partite in 22 giorni.

E parlando con TNT Sports prima del calcio d'inizio, l'allenatore ha spiegato la scelta della sua squadra e in particolare la sua decisione di far partire Jones.

“Se chiedo ai giocatori se sono stanchi, mi dicono sempre di no”, ha detto.

“Abbiamo giocato tante partite e Cody ha fatto davvero bene, Kostas ha fatto davvero bene e Curtis ogni volta che è entrato ha fatto bene.

“Quindi è un buon momento per iniziare anche Curtis, perché non se ne andrà [away] per le partite internazionali, quindi è positivo anche per lui avere una partita.

“Ha fatto molto bene quando è arrivato e Dom sta mettendo così tanto impegno nel pressare che ti chiedi se potrà continuare a farlo ogni tre giorni.

“È positivo anche per noi avere più di soli tre centrocampisti, quindi vediamo oggi come sta Curtis.

“E Cody e Kostas parlano da soli, penso che abbiano fatto molto bene ogni volta che hanno giocato.”

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Dominik Szoboszlai di Liverpool arriva prima della partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurt Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Dominik Szoboszlai di Liverpool arriva prima della partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurt Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Szoboszlai ha giocato il quinto minuto più minuto di qualsiasi giocatore del Liverpool finora in questa stagione, solo dietro Mo Salah, Alexis MacAllister, Virgilio van Dijk E Ryan Gravenberch.

L'ungherese ha offerto una prestazione instancabile contro il Bologna mercoledì sera, e con due scontri di UEFA Nations League con Olanda e Bosnia-Erzegovina in arrivo la prossima settimana, Slot ha deciso di non rischiare alcun esaurimento per il suo numero 8.

Segui Crystal Palace vs. Liverpool con il nostro blog in diretta della giornata!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *