Cinema

Shailene Woodley ricorda le parole di conforto di Kate Winslet sul set di Divergent: “È semplicemente autentica” – Badtaste


Ormai anni fa, sulla scia dei dieci film young adult distopici come Giochi della fameuscì Divergente con protagonista Shailene Woodley. Ai tempi l'attrice aveva recitato solo in pochi film e ricevette un importante consiglio da Kate Winsletsua antagonista nella pellicola, a proposito dei dubbi riguardo il suo aspetto e del giusto atteggiamento da tenere nell'industria hollywoodiana.

Woodley colse l'occasione per parlarne dopo aver letto un'intervista in cui la stessa Winslet ricordava quanto, dopo l'uscita di Titanicosi fosse ritrovata a fronteggiare i commenti negativi sul suo aspetto e sul suo essere “troppo grassa”, non riuscendo a ribattere oa difendersi.

Winslet non era riuscita all'epoca, molto giovane, a trovare la forza per difendersi dalla tossicità dell'ambiente hollywoodiano, perciò non voleva che un'altra donna e collega subisse lo stesso trattamento:

Sai qual è la cosa bella di tutto questo? È che forse (Kate) non è riuscita a farlo per sé stessa, ma lo ha fatto per me. L'ha fatto… semplicemente perché abbiamo lavorato insieme. Io avevo 21 anni. Ero sommersa dall'attenzione pubblica e da chi mi diceva che dovevo avere un certo aspetto, o essere in un certo modo, o non mangiare questo, fai quello, o tingiti i capelli di un altro colore. E lei mi ha fatto sedere, mi ha preso per le spalle e mi ha detto: “Tu non sei questo. Questa è la verità.” Mi ha regalato quel momento, e non sarei chi sono oggi senza di lei.

Ha poi concluso:

Lei è così — non voglio abusare della parola autentica — ma è semplicemente autentica. È così, e non ha paura di esserlo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *