Soccer

5 talking points from Crystal Palace 0-1 Liverpool


La finale del Liverpool Premier League La partita prima della sosta per le Nazionali si è conclusa con una vittoria per 1-0 che ci ha mantenuto in testa alla classifica, ma ciò ha comportato un costo.

Crystal Palace-Liverpool 0-1

Premier League (7), Parco Selhurst
5 ottobre 2024

Obiettivo: Jota 9′


Quattro cambiamenti: rotazione o ricompensa?

Arne Slot ha optato per quattro cambi nella sua formazione titolare al Palace, nonostante questa fosse l'ultima partita per i Reds prima di un'altra sosta per la nazionale.

Finora questa non è stata l'abitudine del manager, il che la rende di per sé un argomento di discussione interessante, ma tra le modifiche c'è la questione del perché.

Diogo Jota dentro per Darwin Nunez è routine, essendo stato generalmente il numero 9 titolare, ma si discute su questo Curtis Jones E Cody Gakpo erano coinvolti per merito, piuttosto che per semplici scopi di rotazione, dopo le recenti prestazioni molto forti, anche se in realtà era l'olandese e Kostas Tsimikasil quarto giocatore in arrivo, che Slot ha evidenziato prima della partita.

“Cody e Kostas parlano da soli, penso che abbiano fatto molto bene ogni volta che hanno giocato”, ha detto, lasciando intendere che Jones era ancora in modalità audizione, forse dopo non averlo visto abbastanza a causa di un inizio di stagione. infortunio.

“È un buon momento per Curtis per iniziare […] non andrà [away] per le nazionali, quindi è positivo anche per lui giocare una partita.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È anche positivo per noi avere più di soli tre centrocampisti, quindi vediamo oggi come sta Curtis”.

Da quel punto di vista, Jones ha sicuramente camminato lungo il cammino in termini di impegno, impegno e volontà di imitare gli sforzi senza palla di Dominik Szoboszlaianche se forse la mancanza di minuti si è manifestata con troppi falli e non proprio la palla giusta.

Tsimikas è ovviamente un giocatore strano e incoerente, ma il suo primo tempo a Selhurst è stato il migliore della stagione, diligente in difesa e coinvolto in attacco, compreso il passaggio pre-assist per il primo gol.

Simon Hooper, re dell'inettitudine

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: l'arbitro Simon Hooper reagisce producendo un'altra prestazione piena di errori durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È abbastanza raro che un arbitro possa uscire da una partita ricevendo le stesse lamentele di entrambi i gruppi di tifosi, ma Simon Hooper è davvero un pezzo unico e un vero contendente per il peggior arbitro nella massima serie dai tempi del tanto atteso arbitro Lee Mason. scomparsa e partenza.

Stranamente, i tifosi del Palace non hanno avuto problemi con lui che ha concesso loro una serie di calci di punizione morbidi nel primo tempo e ha distribuito cartoline ai giocatori ospiti come se fosse Natale – ma di certo non gli è piaciuto quando la situazione è cambiata dopo l'intervallo .

In parte è comprensibile – sei cartellini gialli in una partita che non è stata esattamente violenta nella prima ora – ma hanno rapidamente acceso la tensione su Hooper.

Dopo averlo definito “Scouser in the black”, subito dopo sono passati a “non idoneo ad arbitrare”.

I tifosi del Liverpool sono stati più diretti: gli hanno fatto un enorme applauso quando, circa alla sesta volta che ne ha chiesto, ha finalmente fischiato per un fallo su Mohamed Salah.

Un funzionario davvero terribile.

Un altro infortunio di Alisson!

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker si infortuna durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Spesso se ne è parlato molto Alissonil numero degli infortuni di cui abbiamo bisogno e la somma di cui avevamo bisogno Caoimhin Kelleher come portiere di seconda scelta, ma anche l'irlandese ha avuto le sue assenze.

Ciò significava in precedenza Adriano ho ottenuto il tempo di gioco quando i fan meno se lo aspettavano (o lo volevano), ma ora lo è il terzo in fila Vitezslav Jaros e il giovane ha potuto fare il suo inchino ai Reds senior dopo che Ali – avete indovinato – si è infortunato di nuovo.

Questa volta si è trattato di un tendine del ginocchio a giudicare dalla reazione del brasiliano, e questo dopo un'ottima prestazione.

Almeno parte di quel recupero avverrà attraverso una pausa per le nazionali di due settimane, ma potrebbe essere il doppio del tempo o più per cui sarà assente.

Jaros ha effettuato una grande parata su Eberechi Eze ed è corso fuori per raccogliere anche un pericoloso passaggio filtrante: un buon inizio.

Jota soffia caldo e freddo

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot ha sottolineato nella preparazione della partita, dopo un'altra domanda su Nunez, che anche Jota non aveva segnato troppo e che la squadra doveva trovare un modo per creare più occasioni per chi giocava centravanti, con attaccanti larghi i re del gol finora in questa stagione.

E l'attaccante portoghese ha fatto una buona partenza in questo senso al Palace, segnando da distanza ravvicinata nelle prime fasi – ma avrebbe davvero potuto fare una tripletta.

Un altro fuoricampo e un colpo di testa assolutamente chiaro mal indirizzato hanno significato per lui una giornata molto altalenante, mentre ha commesso anche diversi falli poiché il ritmo di lavoro era lì, ma non sempre il tempismo.

Liverpool, Liverpool primo in classifica!

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool (LR), Ibrahima Konaté e il portiere Alisson Becker escono prima della partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool certamente non ne è uscito indenne, ma è un'altra porta inviolata e altri tre punti – quindi, indipendentemente dai risultati di chiunque altro durante il fine settimana, i Reds saranno in testa alla classifica. Premier League tavolo per la pausa per le Nazionali.

Forse questo arriva in un buon momento visti alcuni degli sforzi degli ultimi tempi, un bel po' di trascuratezza difensiva e ovviamente ora l'infortunio di Ali, ma è di qualche utilità solo se i giocatori non vengono abusati o infortunati con le loro nazionali.

Per questo dovremo aspettare e sperare.

Ma visto che Slot raggiunge il primo mini traguardo delle 10 partite in carica, può giustamente ritenersi soddisfatto di quanto prodotto finora.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nove vittorie, dopo poche sfide vere è vero, ma – come diceva il boss precedente – la base adesso c'è, pronta per le sfide successive.

Non era una partita da cui lasciarsi prendere la mano, ma siamo al top, per ora restiamo lì… e siamo in grado di farlo nel lungo periodo.

Porta avanti i grandi giochi.

Crystal Palace-Liverpool 0-1

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *