Soccer

Van Dijk is evolving under Slot – 3 pros & 2 cons from Palace 0-1 LFC


Diogo JotaIl gol di ha aiutato il Liverpool a conquistare il sesto gol Premier League vincere sotto Arne Slotanche se c'erano ancora miglioramenti da apportare.

Nove vittorie su 10, sei vittorie su sette Premier League partite, due gol subiti in quelle sette partite. Comunque tu voglia inquadrare l'inizio di Slot, forte opposizione o meno, i Reds hanno superato le aspettative della maggior parte dei tifosi.

La cosa fantastica, però, è che non hanno superato le aspettative di Slot – beh, almeno non ce lo dice comunque.

È qui per vincere ed è quello che stanno facendo i Reds attualmente.

PRO – Un primo tempo brillante

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se la squadra aveva un solo gol da dimostrare, il primo tempo ha visto probabilmente il miglior calcio del Liverpool finora in questa stagione.

Il gol di Jota è stato un esempio calzante in quanto il Liverpool ha prodotto la definizione di “tagliare” l'avversario – Kostas Tsimikas', ponderando perfettamente il suo passaggio Cody Gakpoil cui cross è stato accolto dal guizzo verso la porta di Jota con tempismo eccellente.

Questi 45 minuti sono stati il ​​miglior esempio di come Slot voglia attaccare e dominare le squadre. I Reds sono stati pazienti intorno all'area e hanno aspettato il momento perfetto per passare in avanti.

Virgilio van Dijk E Ibrahima Konate sono stati entrambi bravissimi con la palla tra i piedi e, come al solito, Ryan Gravenberch era molto fiducioso nel prendere la palla al turn.

PRO – Gli arrivi sono stati fantastici

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Kostas Tsimikas di Liverpool festeggia dopo la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Kostas Tsimikas di Liverpool festeggia dopo la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questa è stata la prima partita di campionato della stagione in cui Slot ha cambiato il trio di centrocampo Dominik Szoboszlai, Alexis MacAllister e Gravenberch.

Curtis Jones è partito titolare al posto di Szoboszlai e si è inserito perfettamente, dapprima svolgendo il compito dell'ungherese, per poi passare ad un ruolo leggermente più offensivo, prendendo il posto di Mac Allister nella ripresa.

Anche Tsimikas ha avuto un gioco solido e anche se non lo sarà mai Andy Robertsonil greco sta facendo bene nel momento in cui è chiamato in causa.

L'uomo principale da notare, però, deve essere Gakpo. La sua forma è semplicemente brillante in questo momento e sembra così forte ogni volta che riceve la palla. Anche andando indietro, sabato è stato una grande risorsa.

È stato notevole il modo in cui è rimasto sulla fascia sinistra, con Luis Diaz portato a giocare sulla destra quando Mo Salah è venuto fuori.

PRO – Virgil van Dijk è fermo il migliore

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Cosa resta da dire su Van Dijk?

Bene, suppongo che potremmo fare una bella chiacchierata su come si è adattato ad alcune richieste leggermente diverse di Slot.

Una delle migliori qualità del capitano sono sempre stati i suoi lunghi passaggi, che sono stati una parte fondamentale della sua costruzione del gioco. Ora passa anche verticalmente in ogni occasione e rende più facile la ricezione per i suoi centrocampisti.

Il capitano ha effettuato più passaggi nell'ultimo terzo (10) di chiunque altro in campo Palazzo di Cristallo.

Con Gravenberch pronto a ricevere di fronte alla propria porta, Van Dijk sceglie il piede su cui il suo connazionale vuole la palla e questo rende più facile per il centrocampista aprire il suo corpo.

Lo skipper è davvero ancora il migliore al mondo.

CON – Alisson, ovviamente

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker si infortuna durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker si infortuna durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Probabilmente avresti potuto indovinarlo. Senza voler essere troppo negativo dopo un'altra vittoria, questo è un duro colpo.

Se il Liverpool gareggiasse per le prime quattro, staremmo bene. Se questo infortunio fosse avvenuto qualche settimana fa, non saremmo stati troppo stressati.

Il problema è che per vincere il campionato o addirittura competere il Liverpool ha bisogno di ogni vantaggio marginale che può ottenere.

Con una serie di partite così impegnative a venire, Caoimhin Kelleher sarà un paio di mani sicure, probabilmente anche meglio che sicure.

Tuttavia, Alisson vince la partita ed è ciò di cui il Liverpool avrà bisogno quando otterrà risultati tre volte a settimana.

CON – Concludiamo prima, Liverpool

Se vogliamo essere pignoli, l'unico altro aspetto negativo della giornata è stato che il Liverpool non ha portato a termine il lavoro prima, e questo gli è quasi costato caro.

Con così tante partite, sarebbe di grande aiuto se i Reds riuscissero a concludere le cose nei primi 60 minuti in modo che Slot possa apportare le modifiche pre-programmate senza avere l'ulteriore preoccupazione di avere solo un gol di vantaggio.

Il Palace avrebbe dovuto farla pagare al Liverpool sabato: l'uno contro uno di Eberechi Eze è stato un momento particolarmente emozionante per i tifosi.

Se sei avanti solo di un gol, allora devi aspettarti di dover affrontare pressioni verso la fine della partita. Ci sono partite in una stagione in cui devi resistere, e il Liverpool lo ha fatto bene questo fine settimana, ma mantenere quelle occasioni al minimo è molto utile per mantenere la tua energia per tutta la stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *