Soccer

18 Liverpool players called up for international duty in October


Con la sosta per le nazionali di ottobre ormai alle porte, il Liverpool ha visto 18 giocatori senior convocati in servizio con le loro squadre nazionali.

I Reds chiudono la ripresa vincendo 1-0 in trasferta Palazzo di Cristalloe sono i prossimi in azione in casa Chelsea il 20 ottobre.

Saranno due settimane impegnative da qui ad allora, con 18 giocatori da Arne SlotLa prima squadra di è impegnata in vari incontri internazionali.

Trento Alexander-Arnold è l'unico giocatore del Liverpool nella squadra inglese con cui ha giocato contro Grecia e Finlandia Kostas Tsimikas convocato dal primo.

Caoimhin KelleherLa Repubblica d'Irlanda affronterà anche Finlandia e Grecia, mentre l'Irlanda del Nord è convocata Conor Bradley alla loro squadra per affrontare Bielorussia e Bulgaria.

STOCCARDA, GERMANIA - domenica 23 giugno 2024: il capitano ungherese Dominik Szoboszlai durante la partita del Gruppo A UEFA Euro 2024 tra Scozia e Ungheria all'Arena di Stoccarda. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Virgilio van Dijk, Ryan Gravenberch E Cody Gakpo Sono tutti giocatori chiave dell'Olanda di Ronald Koeman e affrontano Ungheria e Germania nella UEFA Nations League.

Dominik Szoboszlai sarà il capitano dell'Ungheria e Andy Robertson indosserà la fascia per la Scozia, con Ben Doak convocato anche da quest'ultimo.

Tra gli avversari della Scozia c'è il Portogallo, con Diogo Jota nominato nell'ultima rosa di Roberto Martinez.

Ibrahima Konate si unisce alla squadra della Francia per affrontare Israele e Belgio, mentre è in prestito Owen Beck E Lewis Koumas fanno parte della squadra gallese di Craig Bellamy.

Firma in arrivo per il Liverpool Giorgi Mamardashvili sarà anche impegnato nella UEFA Nations League, visto che la Georgia affronterà Ucraina e Albania.

In Sud America ci sono state convocazioni per Luis Diaz (Colombia) e Alexis MacAllister (Argentina) per le qualificazioni ai Mondiali, quest'ultimo ha viaggiato nonostante l'infortunio al Palace.

Alissonnel frattempo, si è ritirato dalla rappresentanza del Brasile dopo aver subito un altro infortunio al tendine del ginocchio.

2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C di Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C della Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)

Darwin Nunez dovrebbe essere coinvolto anche per l'Uruguay dopo aver visto la sua squalifica di cinque partite sospesa temporaneamente mentre la Corte Superiore di Arbitrato (CAS) esamina il suo caso.

Mohamed Salah si unisce all'Egitto per il doppio incontro di qualificazione alla Coppa d'Africa contro la Mauritania, mentre Wataru Endo capitanerà il Giappone nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro Arabia Saudita e Australia.

Altri due membri della squadra senior di Slot si collegheranno con gli Under 21 dell'Inghilterra, con Jarell Quansah E Tyler Morton convocato dall'allenatore Ben Futcher.

Sarà coinvolto anche il settore giovanile Luca Chambers E Kaide Gordon (Inghilterra U20), Amara Nallo (Inghilterra U19), Trey Nyoni e Carter Pinnington (Inghilterra U18), Calvino Ramsay (Scozia U21) e Keyrol Figueroa (USA U19).

Federico Chiesa è stato escluso dalla rosa dell'Italia, mentre Harvey Elliott è ferito e Vitezslav Jaros, Curtis Jones E Joe Gomez sono stati tutti esclusi.


I giocatori del Liverpool convocati per le nazionali di ottobre

DORTMUND, GERMANIA - mercoledì 10 luglio 2024: Ryan Gravenberch dei Paesi Bassi durante il riscaldamento pre-partita prima della semifinale UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. L'Inghilterra ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DORTMUND, GERMANIA - mercoledì 10 luglio 2024: Ryan Gravenberch dei Paesi Bassi durante il riscaldamento pre-partita prima della semifinale UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. L'Inghilterra ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Giocatori senior: Kelleher, Van Dijk, Konate, Quansah, Alexander-Arnold, Robertson, Bradley, Tsimikas, Mac Allister, Szoboszlai, Gravenberch, Endo, Morton, Salah, Diaz, Jota, Gakpo, Nunez

Giovani e prestatari notevoli: Mamardashvili, Nallo, Pinnington, Chambers, Beck, Ramsay, Nyoni, Doak, Gordon, Koumas, Figueroa

Lasciato fuori: Alisson (infortunato), Jaros, Gomez, Jones, Elliott (infortunato), Chiesa (infortunato)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *