Soccer

Bielsa criticism left Nunez “crying” at half time, says Suarez


Luis Suarez si è ritirato dalla nazionale e non ha risparmiato l'allenatore dell'Uruguay Marcelo Bielsa, che secondo lui ha lasciato Darwin Nunez in lacrime durante una recente pausa dell'intervallo.

L'ex numero 7 del Liverpool ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale il mese scorso, cosa che ha portato Nunez a rendere omaggio al suo “idolo” sui social.

Suarez è stato una cassa di risonanza affidabile e una fonte di consigli per Nunez durante la sua giovane carriera, con la coppia che ha gestito insieme 13 partite internazionali.

Ma dopo aver appeso le scarpe al chiodo per l'Uruguay, Suarez ha fatto notizia per le sue critiche a Bielsa, che secondo lui ha creato una brutta atmosfera di cui i giocatori “non godono”.

In un'intervista con Il calcio si dice cosìcome citato da ESPNSuarez ha rivelato di aver visto Nunez “piangere” dopo essere stato oggetto delle critiche di Bielsa durante una vittoria contro l'Argentina lo scorso anno.

Suarez ha detto: “Ho visto Darwin piangere e gli ho detto: 'Sei qui per i tuoi meriti, per quanto lavori duro, sei un marcatore e sei il migliore.

“'Devi continuare così, dimenticare quello che dicono gli altri. Lavati la faccia, esci e rompitela'.

Marcelo Bielsa ha concordato un nuovo accordo con il Leeds (John Walton/PA)

“Ecco perché quando ha segnato il gol, sono stato il primo che ha salutato. Per me Darwin ha bisogno di affetto, di sostegno e di contenimento, non di altro.

“Ho incontrato l'allenatore nel corridoio e lui mi ha detto: 'Non lo aiutiamo con queste cose'. Sono rimasto sorpreso e gli ho detto che dovevo sostenerlo.

“Dopo la vittoria Bielsa mi ha salutato e mi ha detto: 'Sai cosa succede se non gli parlo così? Hai visto cosa ha corso nel secondo tempo'.

“E gli ho detto che il mio compito era contenerlo.”

2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C della Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)2XDNMR7 Darwin Nunez dell'Uruguay festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra contro Panama durante una partita di calcio del Gruppo C della Copa America a Miami Gardens, Florida, domenica 23 giugno 2024. (AP Photo/Marta Lavandier)

La partita in questione contro i detentori della Coppa del Mondo è stata a novembre e ha visto Nunez segnare dopo l'intervallo per il suo terzo gol in altrettante partite, con la sua esultanza che lo ha portato direttamente tra le braccia di Suarez.

Guardando dall'esterno, l'attaccante del Liverpool sembra aver eccelso sotto la gestione di Bielsa con 10 gol nelle ultime 11 partite, ma Suarez ha dimostrato di essere protettivo nei confronti del 25enne.

Nonostante abbia scontato solo due partite delle cinque di squalifica per le sue azioni in Copa America, Nunez è libero di rappresentare l'Uruguay a ottobre dopo che il suo caso è stato portato alla Corte Superiore di Arbitrato (CAS).

Ciò significa che potrà giocare le due partite dell'Uruguay questo mese, ma potrebbe dover ancora scontare le ultime tre partite. Al Liverpool, però, punterà a farlo adattarsi allo stile di Arne Slot.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *