Soccer

Opinion: Enzo Maresca will be pleased with his start as Chelsea boss so far – Talk Chelsea


Al momento abbiamo un po’ di tempo per riflettere come tifosi mentre ci apprestiamo ad affrontare un’altra pausa per le nazionali.

Abbiamo giocato 7 partite di campionato e siamo al 4° posto in campionato, davanti all’Aston Villa per differenza reti. Siamo a 4 punti dall’attuale capolista Liverpool.

Nelle coppe nazionali siamo al quarto turno di Coppa di Lega contro il Newcastle United. La nostra campagna di FA Cup deve ancora iniziare.

E siamo partiti vincenti nel girone di andata dell'Europa Conference League battendo il Gent 4-2.

Tuttavia, siamo arrivati ​​lì solo per poco, superando a fatica il Servette e vincendo complessivamente 3-2 dopo che ci avevano battuto 2-1 fuori casa.

Il Chelsea è imbattuto in campionato dalla sconfitta della giornata di apertura contro il Manchester City, e non abbiamo perso nelle ultime 7 partite in tutte le competizioni.

Finora abbiamo segnato il secondo maggior numero di gol (16) in campionato contro i 17 del Manchester City. E abbiamo subito lo stesso numero di gol (8) del City.

Ci sono state alcune performance molto buone, alcune frustranti, altre confuse e altre intriganti. Nel complesso, sono molto soddisfatto di come siamo in questa fase e non mi aspettavo che fossimo dove siamo adesso.

Abbiamo sicuramente visto alcuni segnali dell'allenamento di Enzo Maresca che hanno fatto la differenza nei nostri schemi di passaggio, nei movimenti rapidi con un solo tocco e nel gioco offensivo generale.

Siamo apparsi vulnerabili in difesa e alcune delle nostre partite sono state un po' troppo aperte e caotiche.

Penso che ci siano stati anche dei punti persi che avremmo dovuto vincere, ma abbiamo anche fatto bene a vincere alcune partite che avremmo potuto facilmente perdere.

La mia più grande preoccupazione rimane quella di giocare con squadre che vogliono solo difendere, contenere e giocare compatte, e la partita del Nottingham Forest mi ha semplicemente ribadito queste preoccupazioni. Noi prosperiamo giocando a calcio contropiede nelle transizioni difensive e offensive, la nostra squadra è molto preparata per questo e abbiamo giocatori offensivi per farlo molto bene. Ma in questo momento non sono sicuro di riuscire a sconfiggere squadre che sono superbamente organizzate e schierate in modo da difenderci e contrattaccarci. Sono completamente aperto a vedere come si svilupperà questa parte e come la gestiremo.

Non ho ancora visto molto “calcio di possesso palla” in termini di controllo, ma penso che Maresca stia semplicemente lavorando con i giocatori che ha e preparandosi in modo da ottenere il meglio da loro, il che dimostra che può essere pragmatico pure. Mi piace.

Mi piace anche quello che ho visto di Maresca nelle conferenze stampa, adoro quanto sia spietato e diretto. Mi piace anche il suo carattere a bordo campo e il modo in cui sta costruendo un rapporto con la tifoseria. Alcuni segnali davvero positivi da parte del capo.

I giocatori hanno una grande simpatia e sembrano davvero lottare duramente per il Chelsea e per i tifosi. C'è un insieme, come abbiamo visto.

Penso che i ragazzi del reclutamento abbiano aggiunto alla squadra alcuni giocatori buoni e comprovati (che è ciò di cui avevamo bisogno) come Jadon Sancho, Pedro Neto, Tosin Adarabioyo e Joao Felix.

Rimarrò molto cauto in futuro perché è tutto molto facile da fare quando vinciamo. Ma le migliori squadre e i migliori club devono mantenere quel rapporto quando i conti sono in difficoltà, e questo sarà il vero test in arrivo per il Chelsea.

Anche le partite diventeranno più dure e sono curioso di vedere come saremo onesti contro le migliori squadre del campionato, così come contro quelle inferiori.

I segnali sono buoni, c’è molto di cui essere positivi e le cose sembrano andare per il verso giusto. Ma non riesco assolutamente a superare me stesso dopo 7 partite, tutt'altro. Abbiamo comunque ragioni per essere allegri in questa pausa per le nazionali, che è stata una rarità rinfrescante negli ultimi tempi e per ora mi godrò queste sensazioni!

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *