Soccer

Opinion: Tosin Adarabioyo should add international football to portfolio – Talk Chelsea


Il Chelsea non vuole perdere troppi giocatori contro l'AFCON, è semplicemente frustrante e si trova in una parte fondamentale della stagione.

Ma se il difensore Tosin Adarabioyo accetta un'offerta per giocare per la Nigeria, presto dovremo perderlo contro l'AFCON.

Quindi, da un punto di vista egoistico, spero che non si unisca alla Nigeria e non giochi per loro. Ma per lui penso che dovrebbe assolutamente considerare l’offerta e andare a rappresentare la Nigeria a livello internazionale.

La Federcalcio nigeriana è uscita allo scoperto e ha dichiarato che Tosin è consapevole dei passi che deve compiere per rappresentare la Nigeria.

Hanno appena annunciato la loro ultima squadra per le prossime partite di qualificazione all'AFCON.

L'assenza di Tosin dalla rosa ha fatto discutere a livello locale, ma sembra che la decisione spetti saldamente al giocatore.

La Federcalcio nigeriana ha rivelato che in passato ci sono state discussioni con Tosin e ha indicato che non era pronto a giocare per la Nigeria in quel momento.

La NFF ha inoltre suggerito che Tosin sia consapevole di ciò che deve fare per spostare la sua fedeltà internazionale verso la Nigeria.

“Jose Peseiro è andato a incontrarlo nel Regno Unito l'anno scorso per parlargli della possibilità di giocare per la Nigeria, ma in quel momento ha detto all'allenatore che non era pronto”, ha detto una fonte alla NFF ESPN.

“Se vuole fare il cambio ora sa cosa fare.”

La palla è quindi nel campo di Tosin, che potrebbe ancora resistere alla convocazione dell'Inghilterra che, ovviamente, è la sua nazione natale.

Tosin ha recentemente compiuto 27 anni e non rappresenta l'Inghilterra dal 2015 a livello U19. Deve ancora ottenere una convocazione da senior.

Ma forse aver firmato per il Chelsea quest’estate significa che Tosin la sta considerando come un’opportunità per guadagnarsi una convocazione in Inghilterra, e io valuto questa ambizione.

Tuttavia, anche giocare per la Nigeria a livello internazionale sarebbe un risultato enorme, e in realtà penso che sarebbe più intelligente spingere per questo in questa fase.

Tosin rimane idoneo a rappresentare la Nigeria per discendenza, e credo che i giocatori che desiderano giocare ai massimi livelli e avere una carriera di successo dovrebbero giocare anche a calcio internazionale.

Ma la decisione non spetta a me ovviamente, e mi piacerebbe se Tosin conquistasse un posto per il Chelsea, giocasse bene per un periodo prolungato e guadagnasse una convocazione con l'Inghilterra. Sarebbe fantastico. La decisione è sua, sento solo nei suoi panni che vorrei giocare a calcio internazionale il più presto e il più regolarmente possibile.

Probabilmente gli concederà un'altra stagione e poi prenderà una decisione. Ho sentito fino in fondo SPTC fonti che è disponibile a giocare per la Nigeria, ma deve ancora procedere con tale decisione.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *