Sport

Rooney accusato dalla FA per abusi e condotta violenta contro gli arbitri


Il manager del Plymouth, ex attaccante del Manchester United, rischia pesanti sanzioni per aver insultato e affrontare in modo aggressivo gli ufficiali di gara durante una partita di Championship contro il Blackburn

Wayne Rooneyex leggenda del Manchester United e attuale allenatore del Plymouthè stato formalmente accusato dalla Federcalcio inglese (FA) per comportamenti inappropriati durante la partita di campionato dello scorso fine settimana vinta dalla sua squadra contro il Blackburn (2-1).

Rooney nel mirino della FA

Il comportamento di Wayne Rooney è stato oggetto di tre accuse formali da parte della FA. L'episodio incriminato è avvenuto sabato scorso, quando la sua squadra, il Plymouthha subito il gol del pareggio contro il Blackburn. Rooneyvisibilmente contrariato, avrebbe insultato gli arbitri con parole offensivevenendo successivamente allontanato dal terreno verde di gioco.

Nonostante il momento critico, il Plymouth è riuscito a segnare il gol della vittoria nei minuti di recupero, ma la condotta di Rooney non è passata inosservata. Oltre alle accuse per linguaggio offensivo e violento, l'ex capitano dell'Inghilterra è stato accusato di “cattiva condotta”per essere tornato in campo senza permesso dopo l'espulsione.

L'allenatore del Plymouthavrà una settimana di tempo per rispondere alle accuse, mentre il suo club, attualmente quattordicesimo in classifica, attende di conoscere eventuali sanzioni che potrebbero colpire il loro tecnico.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *