Soccer

Klopp's new job has been officially announced – 'Couldn't be more excited'


Quasi cinque mesi dopo aver salutato il Liverpool, Jürgen Klopp ha programmato il suo prossimo lavoro come capo del calcio per il gruppo Red Bull.

Martedì è stato il nono anniversario dell'arrivo del tedesco ad Anfield, ma da maggio è libero di trovare una nuova strada nel calcio.

Le voci non sono mancate mentre si godeva la pausa, ma la Red Bull ora sì confermato diventerà il loro capo globale del calcio.

Il 57enne ha firmato un contratto a lungo termine e inizierà il suo ruolo il 1° gennaio 2025.

Le responsabilità di Klopp includeranno la gestione strategica della rete internazionale di club della Red Bull, che comprende Lipsia, Salisburgo, New York Red Bulls e Red Bull Bragantino.

La Red Bull spiega che il tedesco “fornirà una visione strategica, supportando i singoli direttori sportivi nel portare avanti la filosofia Red Bull”.

Inoltre “sosterrà l'operazione di scouting globale dell'organizzazione e contribuirà alla formazione e allo sviluppo degli allenatori”.

Non è un brutto concerto!

A metà gennaio si terrà una conferenza stampa per commemorare la sua presentazione, ma, cosa interessante, Sky Germany reclamo che si è assicurato una clausola di uscita valida per la nazionale tedesca.

Julian Nagelsmann è attualmente al timone ma Klopp, come sempre, è stato fortemente legato a subentrare quando il contratto scadrà dopo la Coppa del Mondo 2026.

Cosa ha detto Klopp?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

Dopo l'annuncio del suo nuovo lavoro, Klopp ha spiegato perché ha scelto questa strada e cosa comporterà.

“Dopo quasi 25 anni in panchina, non potrei essere più entusiasta di essere coinvolto in un progetto come questo”, ha detto.

“Il ruolo potrebbe essere cambiato, ma la mia passione per il calcio e le persone che rendono il gioco quello che è non è cambiata.

“Unendomi a Red Bull a livello globale, voglio sviluppare, migliorare e supportare l’incredibile talento calcistico che abbiamo a nostra disposizione.

“Ci sono molti modi in cui possiamo farlo, dall’utilizzo della conoscenza e dell’esperienza d’élite che la Red Bull possiede all’apprendimento da altri sport e altri settori.

“Insieme possiamo scoprire cosa è possibile.

“Considero il mio ruolo principalmente quello di mentore per gli allenatori e il management dei club Red Bull, ma alla fine faccio parte di un'organizzazione unica, innovativa e lungimirante. Come ho detto, questo non potrebbe entusiasmarmi di più.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *