Soccer

Van Dijk penalty claim explanation vs. Palace confirms what we all knew


Potresti essere perdonato per aver pensato alla decisione di negare Palazzo di Cristallo una sanzione è stata ingiusta rispetto a parte della copertura ricevuta, ma la spiegazione del suo licenziamento ha perfettamente senso.

Quando Virgilio van Dijk tirato per il braccio di Marc Guehi in area di rigore, Palace ha immediatamente chiesto un calcio di rigore, ma l'arbitro Simon Hooper lo ha rapidamente respinto.

I commentatori di TNT Sports non hanno lasciato perdere molto tempo dopo la partita, mentre un certo rapporto nel Volte la faceva sembrare una tragedia più grande di un gol legittimo che non veniva mai assegnato.

All'epoca, il Premier LeagueL'account sui social media di Match Center ha spiegato che “la sfida non è stata sostenuta e non ha avuto alcun impatto sul gioco”.

È stata una negligenza da parte di Van Dijk? Forse. Tuttavia, il tiro non ha influito sulla capacità di Guehi di influenzare un pallone destinato a entrare. Alissonil suo possesso.

Nell'ultimo episodio di 'Match Officials Mic'd Up', Howard Webb spiegato come l'incidente è stato visto dall'operatore del VAR David Coote.

“In questo caso vediamo un'azione di Van Dijk molto rapida, soprattutto a tutta velocità, e la palla va sempre verso il portiere”, ha detto.

“Non pensiamo che l'azione influisca realmente sulla capacità di Guehi di prendere la palla.

“L'arbitro l'ha vista così, non ha penalizzato [Van Dijk] e quando il VAR ha controllato, l'hanno vista allo stesso modo e l'hanno respinta per quello che era, una presa molto rapida che non ha influito sulla capacità di Guehi di giocare la palla.

Ha aggiunto: “Se guardi il [incident] al 50 per cento [speed]ovviamente, raddoppierà il tempo in cui si verifica la detenzione e se lo metti al 25%, lo renderà quattro volte più lungo e, naturalmente, può anche sembrare molto più incisivo.

“Se l’arbitro avesse dato un rigore, visto Van Dijk tirare il braccio di Guehi, lo avremmo lasciato come rigore. Ma a conti fatti preferiamo nessun rigore e sicuramente nessun intervento del VAR”.

È stato sconcertante vedere la reazione in tempo reale, ma nei giorni successivi è stata sicuramente esagerata, come se si trattasse di una grande ingiustizia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *