Soccer

Kelleher ready to shake 'best No. 2' tag – reaffirms No. 1 desire


Caoimhin Kelleher è pronto a scrollarsi di dosso l'etichetta di essere uno dei migliori secondi portieri della stagione Premier League mentre continua a cercare un ruolo da titolare regolare.

Un altro infortunio a Alisson riporterà Kelleher al ruolo di titolare ad Anfield, con il brasiliano che dovrebbe perdere almeno il prossime sette partite con un problema al tendine del ginocchio.

Non è sfuggito a Kelleher, né a nessun altro, quella volta Alisson è in forma, tornerà subito in squadra, ma ciò non toglie nulla al talento che possiede l'irlandese.

È ampiamente considerato come il miglior numero 2 della competizione, e il Liverpool è fortunato ad avere un giocatore del suo calibro pronto a intervenire quando l'inevitabile infortunio arriva al suo numero 1.

In una chat con talkSPORT quotidiano prima della trasferta al Palace, il tag n. 2 è stato assegnato a Kelleher, e lui ha subito ribadito che non è il suo obiettivo perché vuole “giocare settimana dopo settimana”.

“Probabilmente non è un tag che voglio”, ha ammesso Kelleher. “Voglio giocare settimana dopo settimana ed essere il numero 1.

SINGAPORE - Domenica 30 luglio 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sostituisce il portiere Alisson Becker durante una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Al momento, la situazione per me è che avrò queste opportunità e devo fare bene quando ne avrò le opportunità e giocare bene.

“Questo è il mio obiettivo principale, ovviamente. Quando avrò la possibilità di entrare e giocare bene.

“È importante che io giochi settimana dopo settimana adesso, ottenga quella posizione numero uno e mostri a tutti che sono capace di essere un numero 1 e posso giocare settimana dopo settimana e sono abbastanza bravo da giocare settimana dopo settimana.

“Sento di avere le qualità per giocare bene ogni volta che ce n'è bisogno, anche se questo significa che non gioco da qualche settimana, posso comunque entrare e mostrare le mie qualità e fare bene.

“Quindi penso che sia, ovviamente, la parte più importante, essere pronti ogni volta che viene richiesto.”

Kelleher dice “Voglio andare”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il club ha rifiutato un'offerta poco brillante Foresta di Nottingham durante l'estate, una delle poche offerte presentate per un giocatore che ha molti giocatori in circolazione Premier League sarebbe fortunato ad averlo.

Ciò significava che Kelleher sarebbe rimasto, anche se la scritta era presto sul muro quando i Reds firmarono Giorgi Mamardashviliche arriverà ufficialmente la prossima estate.

E non è sfuggito all'irlandese, che ha ammesso il desiderio di partire sulla scia della nuova direzione del Liverpool.

“Negli ultimi anni ho chiarito che voglio diventare un numero uno e giocare settimana dopo settimana”, Kelleher disse a settembre.

“Il club ha deciso di prendere un altro portiere [Mamardashvili]. Dall’esterno sembra che abbiano deciso di andare in un’altra direzione.

“La mia ambizione è sempre stata chiara nelle ultime stagioni: voglio essere un numero uno. Sembra che sia al 100% una mia decisione, ma a volte non è sempre nelle mie mani”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *