Soccer

Konate experiences long-awaited feat – & Tsimikas absence explained


Ibrahima Konate ha potuto sperimentare una vittoria competitiva tanto attesa per la Francia nella partita di apertura della pausa di ottobre, mentre Kostas Tsimikas è stato costretto a saltare a Wembley.

Il difensore centrale ha faticato a trovare un ruolo da titolare sotto Didier Deschamps, ma il suo inizio di stagione positivo con il Liverpool è continuato giovedì sera con la Francia.

Konate è stato selezionato insieme ArsenaleWilliam Saliba in difesa mentre la Francia incontrava Israele nella Nations League, la sua seconda partita da titolare nelle ultime tre partite.

Ciò che ha reso questa partita diversa, però, è che il 25enne ha iniziato e vinto una partita competitiva per il suo paese per la prima volta dall’ottobre 2023.

La Francia ne ha messi quattro contro Israele nella vittoria per 4-1, con Konate che ha giocato tutti i 90 minuti in una serata che lo ha visto deviare solo tre dei suoi 80 passaggi, creando un'occasione nel processo – come da FoMob.

2M3M9NC AL KHOR, QATAR - 14 DICEMBRE: partita semifinale della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Francia e Marocco allo stadio Al Bayt il 14 dicembre 2022 ad Al Khor, Qatar. Katar Frankreich - Marokko 2:0 Ibrahima Konate della Francia Fussball WM 2022 in Qatar Coppa del mondo di calcio FIFA 2022 © diebilderwelt / Alamy Stock

Prima della partita di giovedì, le precedenti cinque partite da titolare di Konate con la nazionale si sono concluse con una sconfitta o con un'amichevole, rendendo questi i tre punti tanto attesi per il difensore centrale.

Ciò che ha reso il tutto ancora più speciale è che ha indossato brevemente la fascia di capitano dopo che Aurelien Tchouameni è stato ritirato a pochi istanti dalla fine della partita.

La sua uscita è stata descritta come “diligente” dal quotidiano francese Piede Mercatoe spera di confermarlo quando la sua squadra incontrerà il Belgio lunedì.

A Londra, nel frattempo, la Grecia si è assicurata la prima vittoria sull'Inghilterra, ma lo ha fatto senza Kostas Tsimikas. Il terzino sinistro era indisponibile per malore secondo al giornalista Giannis Chorianopoulos.

Avrebbe guardato dalla sua camera d'albergo come Trento Alexander-ArnoldL'Inghilterra è stata sconfitta per 2-1, con lo Scouser che ha giocato tutti i 90 minuti.

L'allenatore dell'Inghilterra Lee Carsley aveva sperimentato il suo XI, utilizzando Jude Bellingham nella falsa posizione del nove nel tentativo di portare in campo il maggior numero possibile di giocatori creativi.

La stampa inglese, come ci si aspetterebbe, si è affrettata a etichettarlo come un “fallimento”. Statisticamente, però, Alexander-Arnold è stato il quarto giocatore con il punteggio più alto dei Tre Leoni, creando quattro occasioni da record.

Curtis Jones era un sostituto inutilizzato.

Per quanto riguarda Caoimhin Kelleherha giocato 90 minuti mentre l'Irlanda si assicurava una vittoria per 2-1 sulla Finlandia per la prima vittoria in questa stagione della Nations League.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *