Soccer

Endo says his 'plan is to stay' at LFC – 'It's too early to judge'


Wataru Endo ha giocato solo 85 minuti in questa stagione con il Liverpool, ma il centrocampista dice che il suo piano è ancora quello di restare al club.

Il 31enne si è dimostrato un membro prezioso Jürgen Kloppnella sua stagione d'esordio, ma Arne Slot si è affrettato a lasciarlo ai margini della prima squadra.

Endo è partito titolare solo in 10 partite fino ad oggi ed è entrato dalla panchina nelle fasi finali della partita in tre diverse occasioni, creando un netto contrasto nei ruoli.

C'era interesse per il nazionale giapponese durante l'estate, ma l'opinione era che fosse felice di restare ad Anfield e lottare per il suo posto.

Lo ha ribadito durante un regolare incontro con l'outlet giapponese Sincronotradotto come: “Abbiamo un nuovo manager. Penso che voglia vedere ogni giocatore.

COLUMBIA - sabato 3 agosto 2024: Wataru Endo del Liverpool durante una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice l'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È troppo presto per giudicare qualsiasi cosa. Un club come il Liverpool ha bisogno della profondità della rosa. Ha bisogno che tutti i giocatori giochino in tutte queste competizioni e vincano titoli.

“Non ho idea di cosa dica la gente di me, ma il mio piano è restare qui.

“Ho fatto quello che dovevo fare e rimettermi in forma.”

Ci sono state voci che circolano in merito Premier League Le squadre sono interessate al 31enne e potrebbero mettere alla prova la determinazione del club a gennaio, ma Endo ha dimostrato di essere desideroso di fare la sua parte.

Ed è proprio quello spirito e quella professionalità che gli sono valsi gli elogi di Slot dopo la vincita a Palazzo di Cristallo.

Il capo allenatore detto I giornalisti dopo la vittoria: “A volte, in certi club o altre squadre, vedo un giocatore che dice 'mi usi solo per cinque o sette minuti?'.

“Ma se guardi come Wata è entrato adesso, quanto era bravo con la palla ma anche i secondi palloni che ha vinto, solo in questi sette minuti ha avuto un ottimo impatto.

“Wata, giocando solo cinque minuti, offre quella prestazione – questo la dice lunga su di lui come persona.”

Sicuramente hai bisogno di questi personaggi nella squadra e il Liverpool ce l’ha in Endo.

È stato escluso solo da una delle 10 convocazioni della giornata: contro Bournemouth – ma sarà grato per i suoi minuti in nazionale, con il Giappone che gliene ha regalati altri 90 nella vittoria per 2-0 contro l’Arabia Saudita giovedì.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *