Soccer

Klopp criticised by player for 's***' Red Bull job decision


Jurgen KloppLa decisione di accettare il suo lavoro come capo del calcio globale per la Red Bull ha lasciato Kevin Grosskreutz, il suo ex giocatore al Dortmund, “scioccato e triste”.

Klopp finirà il suo anno sabbatico all'inizio del 2025 per iniziare la sua nuova posizione come capo del calcio globale per il gruppo Red Bull.

L'adesione alla Red Bull è stata oggetto di grandi controversie nella sua nativa Germania, in particolare tra coloro che erano legati al suo ex club, il Borussia Dortmund.

Tra questi c'è Grosskreutz, il terzino destro che ha collezionato 236 presenze con Klopp in sei stagioni – il 14esimo giocatore più utilizzato in tutta la sua carriera da allenatore.

Intervenendo sul suo podcast Viertelstunde Fußball, via BuLi Notizieil 36enne ha insistito sul fatto che, sebbene Klopp sia rimasto suo “amico”, crede che “è una merda che faccia qualcosa del genere”.

05.08.2011, Signal Iduna Park, Dortmund, GER, 1.FBL, Borussia Dortmund vs Hamburger SV, im Bild Jubel Mario Goetze (#11 Dortmund) und Kevin Grosskreutz (#19 Dortmund) nach dem 2:0 Dortmund // durante durante la 1.FBL, Borussia Dortmund vs Hamburger SV il 2011/08/05, Signal Iduna Park, Dortmund, Germania. Immagini EXPA © 2011, PhotoCredit: EXPA/ nph/ Kurth ****** da GER / CRO / BEL ******

“Mi sono svegliato, avevo 30 messaggi sul cellulare e ho pensato: cosa è successo? Pensavo di sognare, poi ho sperato che fosse una notizia falsa”, ha ricordato Grosskreutz la prima volta che ha sentito la notizia.

“Due ore dopo era ufficiale. È stato piuttosto scioccante e triste. In qualche modo non è ancora stato realmente compreso.

“Non credo che qualcuno se lo aspettasse. È molto, molto strano e non riesco ancora a capirlo. È come uno shock!

“Tuttavia è un mio amico e gli devo molto. E gli sarò sempre grato.

“Come appassionato di calcio, penso che faccia schifo, per dirla senza mezzi termini! Ma come amico, devi accettare le decisioni che vengono prese.

“Quando ci incontreremo, gli dirò comunque personalmente che penso che sia una merda che faccia una cosa del genere!”

Jurgen Klopp, testimonial della partita del DortmundJurgen Klopp, testimonial della partita del Dortmund

Non solo Klopp assumerà un ruolo a capo di un modello multi-club – con la Red Bull spiegando che supervisionerà la loro “rete internazionale” – ma ora è affiliato con i moderni rivali del Dortmund, l'RB Lipsia.

È stata una decisione a sorpresa quella dell'ex allenatore del Liverpool, che ha spiegato che era “è ancora così” che non si considerava più un manager.

“Ma amo ancora il calcio e amo ancora lavorare”, ha detto. “Red Bull mi offre la piattaforma perfetta per questo.”

Ciò ha a dir poco macchiato la sua reputazione a Dortmund, con l'annuncio arrivato un mese dopo il suo ritorno nel suo ex club per gestire un testimonial per Lukasz Piszczek e Jakub Blaszczykowski.

I commenti di Grosskreutz dicono tutto su come viene visto, anche se riesce almeno a distinguere l'uomo Klopp dal professionista Klopp.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *