Soccer

Slot names his all-time Champions League XI – FIVE Liverpool players!


Con Arne Slot ha chiesto di nominare il suo XI di tutti i tempi Lega dei Campioni vincitori, l'allenatore ha nominato cinque giocatori attuali e passati del Liverpool nella sua formazione.

Slot ha incontrato Amazon Prime Video e ha messo insieme il suo XI titolare di tutti i tempi di giocatori che hanno vinto il Lega dei Campioni nel passato.

La sua formazione comprende quattro giocatori dell'attuale squadra del Liverpool e una delle figure più leggendarie del passato del club.

Si potrebbe anche sostenere che almeno un altro avrebbe dovuto farcela: la scelta del terzino sinistro è estremamente discutibile dato Andy Robertsonha avuto un impatto significativo sul ruolo, ma Slot era chiaramente ansioso di non sembrare troppo di parte!

Portiere – Alisson (Liverpool)

“Lavoro con lui adesso, ma è stato molto importante anche quando hanno vinto il campionato Lega dei Campioni qualche anno fa.

“Da quando lavoro con lui vedo quanto è speciale e quante parate importanti ha già fatto.

“È stato eccezionale per il Liverpool in tutti questi anni, per me è una scelta facile da scegliere Alisson.”

Terzino destro – Trent Alexander-Arnold (Liverpool)

“Scelgo Trent nella posizione di terzino destro, per ovvi motivi.

“Penso che sia stato davvero speciale per il Liverpool in tutti questi anni, arrivando dal settore giovanile [to] vincendo il Lega dei Campioni in questo club.”

MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Virgil van Dijk di Liverpool solleva il trofeo dopo la partita finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e ha vinto la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Difensore centrale – Virgil van Dijk (Liverpool)

“Virgilio deve essere lì. Ha avuto un grande impatto su questo club. Penso che quando lui e Alisson entrare era l'ultimo passo che la squadra doveva fare.

“Difensore centrale impressionante, bravissimo nel gioco aereo, ha tutte le caratteristiche che un difensore centrale dovrebbe avere. Quindi ne è sicuro”.

Difensore centrale – Gerard Pique (Barcellona)

“Penso entrambi [Pique and Van Dijk] hanno grande compostezza quando sono sulla palla, forti nel gioco aereo, possono segnare un gol anche su calci piazzati.

“Penso che se vuoi giocare a questo livello, non è importante quante differenze ci siano, ma piuttosto quante somiglianze ci sono.”

Terzino sinistro – Frank de Boer (Ajax)

“Penso che uno di quei giocatori [who won it at Ajax] dovrebbe essere in una squadra che scelgo io, e Frank de Boer era davvero speciale allora all'Ajax”.

Centrocampo difensivo – Sergio Busquets (Barcellona)

“La comprensione del gioco è stata incredibile. È stato davvero veloce nel comprendere il gioco e nel vedere quali fossero le opzioni prima ancora di riceverlo. Giocatore speciale, grande squadra”.

Il capitano del Liverpool Steven Gerrard (a destra) e Jamie Carragher baciano il trofeo della UEFA Champions League a Istanbul, 2005 (Phil Noble/PA Archive/PA Images)Il capitano del Liverpool Steven Gerrard (a destra) e Jamie Carragher baciano il trofeo della UEFA Champions League a Istanbul, 2005 (Phil Noble/PA Archive/PA Images)

Centrocampista centrale – Steven Gerrard (Liverpool)

“Se me lo aveste chiesto un anno fa probabilmente avrei detto Iniesta, ma penso che ora andrò per Steven Gerardessendo l'allenatore del Liverpool!

“Il motivo per cui potrebbe meritare di essere nella mia squadra è che gli altri, come Iniesta, come Zidane, hanno giocato con compagni di squadra incredibili e, naturalmente, Steven Gerard ha giocato con compagni di squadra buoni o davvero bravi, ma non credo che abbia giocato con giocatori dello stesso livello.

“E poi essere stato così speciale per il club, aver alzato il trofeo una volta, aver giocato così a lungo per questo club, significava così tanto per questo club”.

Centrocampista centrale – Luka Modric (Real Madrid)

“Scegliamo qualcuno che sia fuori dal Barcellona-Liverpool-Ajax box e via per Luka Modric.

“Non si è quasi mai infortunato, anche il suo stile di vita deve essere molto buono. Ma ciò che lo rende speciale è che ha vinto sei volte ed è rimasto lì per così tanto, tanto, tanto tempo”.

MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Mohamed Salah di Liverpool con il trofeo dopo la partita finale della UEFA Champions League tra il Tottenham Hotspur FC e il Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e ha vinto la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Mohamed Salah di Liverpool con il trofeo dopo la partita finale della UEFA Champions League tra il Tottenham Hotspur FC e il Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e ha vinto la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ala destra – Mohamed Salah (Liverpool)

“Per me è chiaro Mo Salah dovrebbe essere dentro.

“Otto-nove anni ad alto livello nella storia recente di questo club, ha segnato tanti gol. È stato davvero speciale per questo club”.

Ala sinistra – Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

“Ronaldo da sinistra, Messi da attaccante e poi Mo da destra… allora abbiamo dei gol!”

Attaccante – Lionel Messi (Barcellona)

“Penso che Messi e Ronaldo dovrebbero far parte, secondo me, della squadra di quasi tutti.

“Perché quello che hanno fatto all’era recente del calcio, segnando così tanti gol, con anche Mo forse proprio lì con loro due. Quei tre dovrebbero essere in questa squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *