Soccer

Van Dijk WILL return to Liverpool early after Netherlands red


Con Virgilio van Dijk espulso nell'1-1 dell'Olanda contro l'Ungheria, il capitano del Liverpool tornerà presto nel Merseyside.

Van Dijk è stato espulso venerdì sera in circostanze controverse poiché ha ricevuto due cartellini gialli nell'arco di tre minuti.

Il difensore centrale ha protestato contro il primo di questi due gialli parlando con il NOS dopo la partita, insistendo sul fatto che come capitano dell'Olanda gli era permesso discutere con l'arbitro un potenziale fallo da cartellino rosso su Donyell Malen.

Ha anche aggiunto che intende restare con l'Olanda per lo scontro di lunedì con la Germania, spiegando che “vuole solo stare con la squadra come capitano”.

Tuttavia, la FA olandese ha confermato che non sarà così, con Van Dijk che invece lascerà presto il ritiro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 16 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra AC Miland e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

Ciò consentirà al 33enne di tornare all'AXA Training Center prima della maggior parte dei suoi compagni di squadra, il che rappresenta un grande impulso per il Liverpool.

Anche se il Liverpool probabilmente concederà a Van Dijk una pausa, dovrebbe poi rientrare nel primo dei Arne SlotI giocatori torneranno ad allenarsi la prossima settimana.

Ciò avviene durante un inizio di stagione brutale per il difensore, che è solo dietro Mohamed Salah (817) per il maggior numero di minuti giocati finora con i Reds (810).

Il Liverpool ospiterà Chelsea nella prima partita di ritorno dopo la sosta per le nazionali il 20 ottobre, per dare il via a un'altra serie incessante di partite in tre competizioni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La squadra di Slot gioca sette volte nell'arco di 21 giorni tra le due pause, con la visita di Chelsea seguiti da scontri con RB Lipsia, Arsenale, Brighton (due volte consecutive), Bayer Leverkusen e Aston Villa.

Con Van Dijk uno dei giocatori più importanti del club, garantire la sua continua forma fisica è fondamentale.

E mentre la squalifica per il suo Paese non sarà vista come positiva per l'Olanda, lo è senza dubbio per il Liverpool.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *