Fashion

Croazia, vittoria con il brivido: 2-1 contro la Scozia. La Var annulla il pari di Ché Adams


Sfortunatissimo il giocatore del Torino, un segno all'ultimo secondo di gara: l'arbitro aveva convalidato la rete. A segno Christie, poi Matanovic e Kramaric la ribaltano

LorenzoTopello

12 ottobre – 20:23 – MILANO

Soffre per una mezzora, poi tira fuori gli artigli e si aggrappa ai vecchi e ai nuovi. È la Croazia di Dalic a prendersi l'anticipo delle 18 della Lega A contro la Scozia, valido per il Gruppo 1 di Nations League: i balcanici vincono 2-1 grazie a Matanovic (che ha recentemente vinto il casting per il ruolo da centravanti dopo le tante delusioni dei suoi colleghi in passato) e al solito Kramaric, abili a rimontare la rete di Christie. Nel finale pareggerebbe il torinista Adams, ma in fuorigioco. Successo prezioso che vale la vetta insieme al Portogallo, in campo stasera in Polonia, mentre la Scozia resta a zero. Nell'altra gara delle 18, 0-0 nella Lega C fra Bulgaria e Lussemburgo. Nell'anticipo delle 15, invece, il Kosovo firma il colpaccio in casa della Lituania: settimo gol stagionale dell'ex obiettivo della Juve Edon Zhegrova, poi Krasniqi fa 2-0 a metà ripresa. Per i baltici accorcia Golubickas. Il programma del sabato di Nations League si completa con le gare delle 20:45: per la Lega A ci sono Polonia-Portogallo, Serbia-Svizzera e Spagna-Danimarca. Nella Lega C spazio a Bielorussia-Irlanda del Nord e Cipro-Romania.

croazia-scozia 2-1

La Serie A si specchia al Maksimir di Zagabria: titolari il torinista Sosa e l'atalantino Pasalic contro i napoletani McTominay e Gilmour. La Scozia parte meglio e alla mezzora va avanti con Christie, abile a sfruttare il liscio da matita blu di Sucic ea infilare col diagonale Livakovic. Sul suo mancino c'è anche lo svarione di Caleta-Car che svirgola e mette dentro: per l'Uefa, però, è gol di Christie. Per fortuna del ct Dalic l'1-1 arriva subito, al 36': è Matanovic, eletto nuovo centravanti della Croazia dopo il buon avvio di Bundesliga con l'Eintracht: preciso diagonale di prima sulla sponda di Perisic, tutto in parità. Ad inizio ripresa il bomber croato sfiora il double (botta da fuori, para Gordon), poi Modric va a millimetri dal 2-1 mandando fuori di un'unghia. Poco male, il vantaggio arriva al 70': il fenomeno del Real apre per Perisic, cross per il torinista Sosa che al volo trova la respinta di Gordon, ma Kramaric in tap-in non può sbagliare. La Scozia si affida allora al torinista Ché Adams, in campo dal 77': il bomber prima elabora un pallonetto di poco impreciso al 90', poi segna all'ultimo secondo di gara (grazie soprattutto all'ultimo tocco di Jakic che da due passi beffa il suo portiere), ma scatta in posizione di fuorigioco al momento dell'assist. L'arbitro, la Var annulla e si resta 2-1: amarezza Scozia, la Croazia si prende i tre punti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *