Soccer

Sitting and staring …


Buongiorno a tutti, buon venerdì a voi.

Quanto tempo sei durato? Mi sono spento quando Phil Foden è caduto e ha ricevuto un calcio di punizione che poi ha preso e segnato tramite una deviazione. Questo mi bastava, come se avessero bisogno di ulteriore aiuto. Sentivo di non aver bisogno di sottopormi ulteriormente a tutto ciò, quindi l'ho spento e mi sono seduto lì a contemplare la vastità dell'universo finché non sono andato un po' fuori di testa e ho giocato invece a un po' di Rocket League su PS5. Non c'è niente di meglio che far esplodere automobili e una palla gigante per riportarti sulla terra. Per così dire.

I giocatori del City non mi sono sembrati stanchi. Quasi come se un paio di giorni in più di riposo li avessero davvero aiutati, e senza dubbio lo chef personale di Pep ha preparato dei pasti deliziosi con la sua speciale miscela di 115 erbe e spezie per rimettere un po' di energia nelle loro gambe. Giocano di nuovo domenica quando visiteranno il Nottingham Forest, e dopo l'ultima settimana, sarà fantastico vedere Ederson usare Harald Schumacher su Morgan Gibbs-White solo per il VAR che espelle Matt Turner anche se è in panchina, e poi il VAR controlla e decide che in realtà sono 6 rigori per il City. Non vedo l'ora. La barba del proprietario della foresta prende fuoco di rabbia incandescente.

Probabilmente è più interessante parlare del Brighton, 1 sola vittoria nelle ultime 8 partite. Tanti infortuni, certo, ma non ancora un gran record. Robert de Zerbi avrà qualche pressione adesso? Sono al sicuro a metà classifica e ci sono circostanze attenuanti perché stare senza giocatori importanti come Karou Mitoma, Solly March ecc. non è d'aiuto. Né lo è il fatto che Evan Ferguson (anche lui infortunato in questo momento) non abbia segnato un gol da novembre, ma comunque.

Non molto tempo fa la gente parlava di quali talenti entusiasmanti i grandi club della Premier League avrebbero pagato ingenti somme di denaro al Brighton. Ora, però, guarderesti quasi tutti i giocatori presenti e ti fermeresti a pensare che sono stati tutti beneficiari di una toppa viola di De Zerbi in una certa misura. Come minimo, Brighton potrebbe dover abbassare i prezzi richiesti, ma a parte Mitoma (e anche questa sarebbe una possibilità molto, molto scarsa), non credo che faremo shopping lì in estate. E dopo aver scritto tutto questo, mi rendo conto che non è molto più interessante parlare di Brighton. Mi dispiace.

Mikel Arteta incontrerà la stampa più tardi questo pomeriggio in vista del derby di North London di domenica. Molto dipende da questa partita, potrebbe mettere pressione sul City se otteniamo il risultato giusto. C'è un altro lato della questione, ma non è quello a cui voglio nemmeno pensare a pochi giorni dal calcio d'inizio, per non parlare dell'avvicinarsi della partita. Domenica c'è un solo risultato. Questo è tutto. Avremo storie di conferenze stampa, ecc. Più avanti Notizie dall'Arseblog.

Altrove, ho visto che Kieran Tierney ha riportato un altro infortunio durante il suo periodo di prestito alla Real Sociedad. Ho scritto parecchio sul terzino sinistro e sulla nostra necessità di affrontare questa posizione in estate, e ogni volta che lo faccio ci sono commenti sul perché Tierney non potrebbe tornare ed essere il terzino sinistro più convenzionale che la gente vorrebbe vedere a volte. Immagino che questo sia molto utile per spiegarlo. Finora in questa stagione è stato indisponibile per più di 20 partite (club e nazionale) e, a quanto pare, questa potrebbe essere la fine della stagione dato quanto siamo vicini: mancano solo 6 partite della Liga.

Nonostante tutti i discorsi di Mikel Arteta, la rotazione, la necessità di sfruttare la profondità, ecc., c'è un filo conduttore tra i nostri migliori giocatori in termini di qualità e disponibilità. Si appoggia a entrambi, perché sa – avendo vissuto tutto questo da giocatore e con diversi compagni di squadra – che non puoi permetterti di fare affidamento su giocatori che sono dentro e fuori dalla squadra come fanno alcuni di loro. E purtroppo Kieran Tierney è sempre stato uno di quelli. Comunque, buona fortuna a lui per il suo recupero e speriamo che stia bene per la Scozia per gli Europei.

Ok, per stamattina è tutto, ma lascia che ti ricordi per l'ultima volta che questo mese doneremo ogni centesimo delle nostre entrate Patreon all'UNICEF, per aiutare i bambini di tutto il mondo. Questa mattina avremo un episodio di The 30, il nostro podcast di recensione della Premier League, e domani avremo anche per voi il nostro podcast di anteprima della partita di domenica. Se desideri un accesso immediato a tutto ciò e a tutto ciò che facciamo su Patreon, puoi iscriverti qui – patreon.com/arseblog – e così facendo aiuterai anche tu una grande causa.

Non c'è nemmeno un impegno oltre il mese, quindi puoi iscriverti, sapere che il tuo abbonamento aiuterà i bambini vulnerabili colpiti da guerre, carestie e malattie e lasciare le cose come stanno. Sosteniamo anche i nostri amici dell'ArsenalVision Podcast che stanno raccogliendo fondi per la Arsenal Foundation e che finora hanno generato £ 140.000, con donazioni extra in arrivo che corrisponderanno a qualunque contributo tu abbia apportato. Se puoi aiutare – e solo se puoi – sarebbe estremamente apprezzato, e il lavoro svolto dalla fondazione nel campo profughi di Zaatari sta davvero cambiando la vita delle persone che vivono lì. Ecco il collegamento: https://www.justgiving.com/page/avp

Giusto, buon venerdì gente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *