Technology

Musk è convinto che il robot di Tesla sia pronto: si parla addirittura di messa in vendita


Il robot umanoide di Tesla, Ottimo, è da poco stato aggiornato alla seconda generazione e stando alle dichiarazioni di Elon Musk i suoi progressi sarebbero così rilevanti da essere pronto per l'utilizzo nelle gigafactory e addirittura, nel medio termine, anche per la vendita (se siete interessati alle notizie sul mondo Tesladate un'occhiata alla nostra pagina dedicata).

Solo a dicembre 2023 Tesla ha presentato Optimus Gen 2la seconda generazione del suo ormai famoso robot umanoide, ea gennaio di quest'anno ha condiviso alcuni video del botmostrando la sua destrezza nel maneggiare oggetti delicati e piegare i vestiti.

I progressi del robot sono sicuramente significativoea molti non sono sfuggiti alcuni dettagli nei videoche mostravano come i tecnici stessi lavoravano per insegnargli a compiere operazioni utili in fabbrica, come l'assemblaggio dei pacchibatteria delle vetture.

Alla luce delle recenti dichiarazioni di Elon Muskdurante la chiamata agli utili del primo trimestre dell'azienda, queste supposizioni si sono rivelate esatte.

Optimus potrebbe essere impiegato entro la fine dell'anno nelle fabbriche Tesla.

Non solo, ma il miliardario ha persino dichiarato di credere che per la fine del 2025 Tesla potrebbe mettere in vendita il robot. Stando alle recenti dichiarazioni di Musk, sappiamo che il il prezzo potrebbe esseremeno della metà” di quello di un'auto.

Musk ritiene che il robot sia estremamente sottovalutato e che la domanda potrebbe arrivare a 10 o 20 “miliardi” di unità. Esatto, miliardi. Non quindi sorprende sapere che Muschio preveda “con fiducia” che Optimus rappresenterà “la maggior parte del valore a lungo termine di Tesla“.

Comunque la si pensi, i progressi dell'azienda sono certamente importanti. Da un uomo con una tuta sono arrivati ​​a un robot in grado potenzialmente di sostituire gli uomini per lavori rischiosi o ripetitivi in ​​fabbrica, e forse anche di più.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *