Soccer

Jaros is the 10th LFC debutant from 2019 FA Youth Cup winners


Il Liverpool ha vinto la FA Youth Cup per la prima volta in 12 anni nel 2019 e Vitezslav Jaros è ora diventato il decimo giocatore della squadra vincente a fare il suo debutto in prima squadra.

I Reds hanno vinto la FA Youth Cup quattro volte nella loro storia, a partire dal 1996. Il trionfo più recente è arrivato con una vittoria per 5-3 ai rigori contro Città dell'uomo nel 2019.

È una competizione che è stata il trampolino di lancio per diversi giocatori senior del club, tra cui Jamie Carragher e Michael Owen.

E mentre sull'albo del Liverpool ne restano solo due della squadra trionfante del 2019, l'esordio di Jaros contro Palazzo di Cristallo significa questo 10 giocatori dalla squadra hanno continuato a giocare una partita da senior.

MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 25 aprile 2019: il capitano del Liverpool Paul Glatzel festeggia con il trofeo dopo la partita finale della FA Youth Cup tra Manchester City FC e Liverpool FC all'Academy Stadium. Il Liverpool ha vinto 5-4 ai rigori dopo un pareggio per 1-1 ai supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il portiere è stato messo sotto i riflettori inaspettatamente quando Alisson è caduto per un infortunio al tendine del ginocchio, mettendo Jaros immediatamente sotto pressione mentre i padroni di casa erano alla ricerca del pareggio.

Ha più che resistito al compito, ed è un altro cenno al percorso che esiste tra il settore giovanile dei Reds e la prima squadra. Ma chi altro ha fatto il suo debutto, chiedi?

Riconoscerai un bel numero di nomi.

NecoWilliams (33 presenze totali), Morgan Boyes (2) e Leighton Clarkson (tre) hanno ottenuto la loro prima presenza in nazionale maggiore pochi mesi dopo aver vinto la medaglia dei vincitori della FA Youth Cup.

Yasser Larouci (2), Jake Caino (1), Elia Dixon-Bonner (3) e Rhys Williams (19) tutti seguiti nel 2020 – quest'ultimo è l'unico che rimane nei registri del Liverpool ma è attualmente in prestito al Morecambe.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Martedì 17 dicembre 2019: i giocatori dell'Aston Villa e del Liverpool prendono parte alla stretta di mano fair play prima dei quarti di finale della Football League Cup tra Aston Villa FC e Liverpool FC al Villa Park. (Foto di Paul Greenwood/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Martedì 17 dicembre 2019: i giocatori dell'Aston Villa e del Liverpool prendono parte alla stretta di mano fair play prima dei quarti di finale della Football League Cup tra Aston Villa FC e Liverpool FC al Villa Park. (Foto di Paul Greenwood/Propaganda)

Luis Longstaff (1) e Jack Bearne (1) sono entrati entrambi come sostituti contro il City e in seguito hanno giocato la loro prima partita in Quello Coppa di Lega partita del quinto turno a Aston Villa nel dicembre 2019.

I tre che non hanno mai fatto il debutto in prima squadra dalla formazione titolare sono stati Abdi Sharif, Paolo Glatzel e Bobby Duncan.


Liverpool U18: Jaros; N. Williams, R. Williams, Boyes, Larouci; Clarkson (Longstaff 78′), Sharif, Dixon-Bonner; Caino (Bearne 101′), Glatzel, Duncan

Sostituzioni non utilizzate: O'Rourke, Kelly, Savage



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *